BanditModeratore
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Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 1 ≡ settaggio mono posteriore
cari banditi vicini e lontani,
ho la sensibilità alla guida di un tricheco, e vorrei imparare a regolare un pò meglio il mono posteriore (B12 k6, ma chiedo consigli generali validi per tutte le moto).
presto andrò a rimettere il wp che ho mandato a rigenerare, per ora ho ancora il mono originale (regolabile quindi nel precarico e nell'estensione) che, a differenza di ciò che generalmente si dice, trovo tutto sommato "onesto" per il mio peso ed il mio modo tranquillo di guidare.
ma nonostante questa premessa, vedo che ci sono delle reazioni in strada della moto che non mi piacciono, che percepisco migliorabili agendo sul mono, ma non so come.... da qui la richiesta di consigli.
la cosa più plateale è che quando passo con la moto su un dosso (non come un rallentatore, comunque, diciamo un pò più alto ma dolce) il mio modico (70 kg.) peso tende ad essere sbalzato via e mi ritrovo quasi in piedi sulle pedane, col culo che viene proiettato verso l'alto.
come posso eliminare o attutire questo fenomeno? ammorbidendo un pò il mono, forse, ma soprattutto agendo sull'estensione... ma frenandola o liberandola?
insomma, cosa posso cambiare per rendere il comportamento della moto più fedele al mio peso, al mio corpo?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso