Ho montato il mono della Wilbers da quasi un mese, e ci ho percorso circa 4500 km.
Le impressioni sono più che positive: la sicurezza, la stabilità ed il comfort di guida che ho adesso nemmeno li immaginavo.
Consiglio a tutti quelli che hanno qualche soldo da spendere per la moto, di mettere mano alle sospensioni, prima che a scarichi ed altre minchiate. Alla fine tra molle e mono ho speso 500 euro, e ne è valsa sicuramente al pena.
Mi sono ritrovato in mano un'altra moto.
L'unico appunto è sulla taratura che fa la Wilbers: ti chiedono quanto pesi, e va bene; ti chiedono lo stile di guida, e va bene. Ma quando ti chiedono la percentuale di utilizzo che vuol dire? Io ho indicato 50% da solo e 50% in coppia. E allora?
Il mono o lo tari per andare in coppia con andatura tranquilla o lo tari per andare da solo ad andature meno tranquille.
Non puoi fare una cosa a metà, non ha senso.
La taratura del mio l'ho trovata ottima per l'utilizzo in coppia, ma quando sto da solo è un pò troppo duro e nervoso, e vorrei cominciare a smanettare un pò con le regolazioni (precarico ed estensione).
Mentre più o meno so cosa aspettarmi andando a regolare il precarico, non ho assolutamente idea di cosa cambi variando l'estensione, nè di quali siano i criteri da seguire per regolarla; adesso provo a leggermi la guida che c'è sul sito e fare qualche prova, comunque ogni suggerimento e consiglio è ben accetto