cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#78: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  chiave regolazione mono

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

goldengate
Iscritto dal: 6/9/2008
Da: firenze
Su: suzuki bandit 650 k6
# 1 ≡ chiave regolazione mono
»22.10.08 - 20:44
ciao a tutti.
ho il bandit 650 k6 da settembre; la moto al momento dell'acquisto aveva solo 2000 km ed è come nuova.L'unica pecca che il precedente proprietario si è trattenuta l'intera serie di attrezzatura in dotazione. volevo, se possibile, chiedere un favore: qualcuno può farmi l'elenco di cosa prevede il kit in dotazione (tipo di chiavi, attrezzi,ecc) ma soprattutto, e questo è ancora più un grosso favore, qualcuno può mandarmi una foto o meglio "una scannerizzione" della chiave per regolare il precarico del mono poteriore? ho comprato una chiave da un ricambista e si è piegata come il burro. volevo le dimensioni reali e la realizzavo da solo ricavandola da un bel foglio di lameira spessore 5-6 o più. Mi sembra infatti, a sensazione e vendendo come si è piegata la chiave datami da un ricambista, che sia molto ostica da far girare la ghiera del precarico.
Attendo con ansia notizie. grazie e buona serata

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: chiave regolazione mono
»22.10.08 - 21:09
Questo argomento e' pertinenza esclusiva di Barone.

Lui sapra' risponderti...
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 3 ≡ Re: chiave regolazione mono
»22.10.08 - 21:53
Klaudio è un barbone che vive in un box, nel quale oltre alla moto tiene pure un divano, un tavolo da caffé ed una cucina.

Esaurita questa premessa, per quanto riguarda la chiave di regolazione del mono posso dirti di aver avuto in passato qualche piccolo disguido, a seguito del quale mi sono sfortunatamente trovato pure io privo di apposita chiave di regolazione del mio mono wp aftermarket, anche se grazie alla collaborazione di un anziano signore, un pò burbero mai in fondo di animo buono, sono poi riuscito a rientrarne in possesso.

Da questa vicenda di vita ho imparato che il tuo ricambista ti ha inculato, perchè di chiavi che si piegano come il burro ricordo solo quella che ai tempi della mia gioventù apriva le scatolette della carne simmenthal e con un piccolo adattamento metteva in moto alcuni modelli di trattori fiat, tipo i vecchi 80/90.
Una qualunque chiave, sia essa di acciaio come quella fornita in dotazione o di alluminio come quella per il mio wp non si piega; se non vuoi tornare da un ricambista (serio, questa volta) potresti farne una in cartoncino tanto per prendere la misura corretta (curvatura della chiave, dente, ecc...), realizzandotela poi da solo. Come ultima soluzione, anche se so di far rabbrividire i meccanici scrivendo questo, ricordati che un cacciavite a taglio (al quale avrai preventivamente coperto la punta con del nastro spesso o della gomma per renderlo "inoffensivo") ed un martello svolgi egregiamente lo stesso lavoro.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 4 ≡ Re: chiave regolazione mono
»23.10.08 - 07:17
Barone,
Citazione:

posso dirti di aver avuto in passato qualche piccolo disguido

Acciocchè l' utente medio possa comprendere, prego voler utilizzare espressioni più consone e veritiere in merito al sopra menzionato fatto.

Barone,
Citazione:

un cacciavite a taglio (al quale avrai preventivamente coperto la punta con del nastro spesso o della gomma per renderlo "inoffensivo") ed un martello svolgi egregiamente lo stesso lavoro

Oppure un buon cavatappi di marca .... :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 5 ≡ Re: chiave regolazione mono
»23.10.08 - 08:40
A voi serve questa

esattamente una kiave a settore.....Klikkami
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

goldengate
Iscritto dal: 6/9/2008
Da: firenze
Su: suzuki bandit 650 k6
# 6 ≡ Re: chiave regolazione mono
»23.10.08 - 18:32
ringrazio tutti per le info; il ricambista che mi ha venduto la chiave mi ha premesso che non andava bene per il mio mono ma io, considerando anche che mi ha chiesto solo 2 €, l'ho presa e ho modificato leggermente la parte iniziale della chiave poichè il diametro della ghiera dell'ammortizzatore non coicideva con quello della chiave e quindi questa "sfuggiva" via mentre cercavo di ruotarla. per acquistare la chiave giusta dovrei avere a disposizione la moto mentre vado dal negozio di articoli industriali o di accessori moto ma non sempre ho la moto con me poichè adesso l'ho parcheggiata dai miei poichè a casa mia fanno dei lavori nello stabile che dureranno per 2 mesi circa. è per questo motivo che chiedevo uno schizzo o scannerizzazione delle reali dimensioni della chiave a settore (o chiave con nasello che dir si voglia) e poi me la sarei costruita da solo o l'acrei comprata ma con cognizione, evitando di comprare un modello che avesse diametro interno o nasello non adeguato per il mono originale oppure un modello troppolungo o grande.
mi auguro di essermi spiegato o comunque prima non avevo dato sufficienti informazioni.
grazie e ciao

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse