Bandito
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Da: Roma
Su: Bandit 1250 K9
# 1 ≡ Sostituzione molle anteriori B1250
Di fronte alll'avantreno troppo ballerino mi sono deciso ad intervenire acquistando il kit wilbers.
Prima di smontare la forcella ho misurato i valori di SAG, poi ho smontato la forcella e ho misurato livello olio, densità e carico molla: il livello era ben 10 mm sotto quello indicato dal manuale d'officina, la densità era SAE 6,5, e la molla (progressiva) partiva da un carico di 85 kg per arrivare nella fase finale a 115 kg.
Ho cambiato molle ed olio seguendo i parametri del kit: l'olio è un SAE 10 con livello di 10 mm in più dell'originale (ma la mia era sotto di 10 quindi alla fine risultano + 20) e la molla progressiva risulta partire da 95 kg per arrivare in fase finale a 110 kg.
A montaggio effettuato il SAG risultava 5 mm inferiore (ovvero la moto risulta più alta di 5 mm) ma l'ho voluta provare così, senza sfilare la forcella (per ora).
I risultati sono prodigiosi: trasferimenti di carico ridotti al minimo, sottosterzo annullato, e avantreno decisamente più preciso in tutti i frangenti, in più risulta molto più accordato con il (discreto) mono posteriore.
Al prossimo cambio gomme proverò a calare l'anteriore per vedere se riesco a renderla ancora più rapida nel misto stretto senza mettere in crisi la stabilità.
Però sti tedeschi.....
Saluti.
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Romano
Hayabusa K8
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Streer Triple R
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