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     ≡  Ammortizzatori nuovi supereconomici


  
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NatZan
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# 1 ≡ Ammortizzatori nuovi supereconomici
»04.08.09 - 23:24
Ho trovato un contatto per dei mono tipo OEM (classico oggetto di qualità pari originale, ma dalla produzione est) nuovi per praticamente tutti i tipi di moto...

i prezzi vanno dalle 100 alle 150 euro circa per un mono nuovo (ovviamente nessuna regolazione se non quella del precarico)
se a qualcuno interessano mi faccia un fischio.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
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Satoru
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Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Ammortizzatori nuovi supereconomici
»05.08.09 - 07:33
Interessante anche se immagino che avendo il mio solo 12000 chilometri (in 10 anni) sia una spesa per il momento superflua.
Se il canale resta aperto fra un paio d'anni magari me lo regalo.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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Stufo76
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# 3 ≡ Re: Ammortizzatori nuovi supereconomici
»05.08.09 - 08:54
non è per nulla una cattiva idea, ovviamente non ora, il mono è ancora nuovo ;)

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asterlinus
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# 4 ≡ Re: Ammortizzatori nuovi supereconomici
»05.08.09 - 08:57
Molto interessante.
Avrei bisogno di un mono per una moto d'epoca.
Mi puoi dare altre notizie?
Grazie

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NatZan
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# 5 ≡ Ammortizzatori nuovi supereconomici
»05.08.09 - 09:38
asterlinus,
Citazione:

Molto interessante.
Avrei bisogno di un mono per una moto d'epoca.
Mi puoi dare altre notizie?
Grazie


prima di tutto bisogna sapere per che moto...
ideale sarebbe sapere anche tipo di attacco e interasse fori (se attacchi entrambi a occhiello, entrambi a forchetta, uno a occhiello e uno a forchetta)
poi che altre notizie vorresti?
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briciola
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# 6 ≡ Re: Ammortizzatori nuovi supereconomici
»05.08.09 - 09:47
Ho appena scoperto che il paraolio del mono del mio b4 (92) perde..
lo smonto ...gli faccio cambiare paraolio e olio(15w?)
oppure vista l'eta mi conviene cambiare? :-?

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NatZan
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# 7 ≡ Ammortizzatori nuovi supereconomici
»05.08.09 - 09:54
briciola,
Citazione:

Ho appena scoperto che il paraolio del mono del mio b4 (92) perde..
lo smonto ...gli faccio cambiare paraolio e olio(15w?)
oppure vista l'eta mi conviene cambiare?




stai parlando del mono (quello dietro sul forcellone sotto la sella) o della forcella (quella davanti sotto il manubrio)?

se è il mono che perde il costo di riparazione per un mono b4 è di 150-170 euro, in quanto non è rigenerabile...
se è la forcella che perde, rifare un paraolio, olio compreso stai sui 50-70 euro da un mecca onesto.
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topesio
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# 8 ≡ Re: Ammortizzatori nuovi supereconomici
»05.08.09 - 09:57
A questi prezzi io sono interessato.
Il mio mono ha sul groppone 78.000km e non mi dispiacerebbe affatto cambiarlo.
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briciola
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# 9 ≡ Re: Ammortizzatori nuovi supereconomici
»05.08.09 - 10:07
il mono posteriore.. sotto la sella!
non rigenerabile :-?
pensavo di poter acquistare il paraolio e rivolgermi a una ditta che si occupa di movimentazione idraulica di mia conoscenza..magari risparmiavo qualcosa
..e il prezzo di uno nuovo? ;-)

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NatZan
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# 10 ≡ Ammortizzatori nuovi supereconomici
»05.08.09 - 10:17
briciola,
Citazione:

il mono posteriore.. sotto la sella!
non rigenerabile
pensavo di poter acquistare il paraolio e rivolgermi a una ditta che si occupa di movimentazione idraulica di mia conoscenza..magari risparmiavo qualcosa
..e il prezzo di uno nuovo?


il mono b4 originale (come quello b6, b65, b12, b1250) sono mono a cartuccia sigillata, non si possono smontare e "riparare"
l'unico intervento effettuabile è aprire la cartuccia originale, togliere tutto quanto, installare una cartuccia rigenerabile nuova, richiudere il tutto... ma non si tratta di un operazione facile.
Io conosco la Mototekna di Villa Carcina (BS) che fa questo lavoro al costo di 170 euro circa...
la rigenerazione di un mono serie e rigenerabile costa di solito 60-80 euro.

cambiare il mono del b4 può costare .. circa 120-150 euro per un mono simile/originale... 300 euro per un mono serie economica di marca tipo wilbers... 400 euro per un mono serio con regolazioni idrauliche e completamente rigenerabile.

altra scelta quello del mercato usato... puoi cercare un mono SV650 (che va adattato e non è rigenerabile) o un mono RGV 250 (che è completamente rigenerabile e si monta senza modifiche)

il costo di un mono usato va dai 80 ai 120 euro...
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