# 1 ≡ [B6 k3] Olio Forcella - Misure e quantità
Ciao ragazzi. Ho gia letto la fantastica guida di suzibandit sulle molle del b12, ma purtroppo a parte che ha montato altre molle, le forcelle del b12 penso siano diverse dal b6. Ho letto anche altri topic, ma si riferiscono ad altri modelli di bandit, e comunque non hanno dato una risposta alla mia domanda. Quindi la faccio a voi esperti nella speranza di avere risposte.
Devo cambiare l'olio alle forcelle che sicuramente, come dice ghostridermanny, dopo 34mila km a quest'ora sarà budino..
Vorrei sapere quanto olio mettere ESATTAMENTE in ogni forcella, quantità SENZA MOLLA (se possibile), e/o quanti centimetri devo lasciare di spazio dal pelo della superficie dell'olio fino all'apertura superiore. Ho visto come fa suzibandit nella guida, ma non so la misurazione esatta.
Qualcuno mi ha detto " ma siii, ma metti l'olio finchè vuoi"!... Io sono rimasto senza parole... Perchè ho letto qua e la che una quantità superiore o inferiore di olio influisce sensibilmente sul comportamento delle forcelle, quindi non voglio fare danno e voglio andare sul sicuro.
Vorrei far fare questo lavoro a mio cugino meccanico, ma purtroppo lavora lontano, e molto, e non so se riesce a dedicarmi tutto sto tempo per le forcelle (una mattinata ci basta?..
) quindi seguendo la guida del buon suzibandit non penso di avere grossi problemi, anche perchè nello smonta/monta ho una minima dimestichezza. E comunque mi seguirebbe passo passo mio cugino (il sabato lavora, ma qui vicino nel suo garage
)
Aspetto risposte! E come sempre, grazie in anticipo!
- Meglio provare a fare una cosa e non riuscirci piuttosto che vivere tutta la vita col rimorso di non aver provato. -