| |
|
Bandito
Messaggi: 73 Iscritto dal: 4/10/2009
Su: Bandit 400 - 1992
# 1 ≡ B4 - Mono Inesistente
Ciao a tutti, dopo un pò di mesi che uso la mia b4 saltuariamente, nell'ultimo mesetto ho avuto modo di utilizzarla molto spesso, e comincio a rendermi conto che dopo 2-3 buche che prendo la mia shiena comincia a soffrirne... il mono della mia piccolina è come se non ci fosse... ogni buca è un dramma, per non parlare della botta secca che si sente... volevo sapere se c'è qualche modo per ovviare al problema... non sò, ricaricare il mono (se si può fare), cambiare qualcosa, o se devo mettere mani al portafogli per comprarlo nuovo, visto che mi hanno detto che costa parecchio... cosa ne pensate ???
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 2 ≡ B4 - Mono Inesistente
mark88ita, Citazione: , ricaricare il mono (se si può fare),
ai può fare, costo 160-170 euro mark88ita, Citazione: cambiare qualcosa, o se devo mettere mani al portafogli per comprarlo nuovo
nuovo vai dalle 300 alle 1800 euro... puoi metterne uno di un altra moto tipo sv o rgv 250 se vuoi ho un mono WP ex sv650 che dovrebbe montare sul b4, con tutte le regolazioni, 200 euro rigenerat a nuovo
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 1337 Iscritto dal: 17/3/2005 Da: Piemonte ~ Torino Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 3 ≡ B4 - Mono Inesistente
La cosa più semplice ed economica che puoi fare è cercare uno dei mono che ha segnalato NatZan: Suzuki RGV Gamma 250, oppure SV 650 prima serie (1999-2001). Nel primo caso il mono è compatibile al 100%: togli il vecchio e metti il nuovo, che ha anche il serbatoio separato e tutte le regolazioni del caso. Te lo consiglio se vuoi mantenere le quote originali e se non carichi troppo la moto (in coppia con valige...), e che sia rigorosamente rigenerato (costa poco, infatti si può aprire e richiudere). Nel secondo caso il mono SV è più lungo, quindi dovrai fare dei fori sulla forchettina per portarlo alle quote che desideri: questo ti consente ad esempio di tenerti più "lungo" di qualche mm così da alzare il posteriore della moto. Io l'ho fatto quando ho avuto l'esigenza di viaggiare in coppia e di montare il WingRack. In ogni caso se metti un mono "duro" al posteriore avrai bisogno di indurire anche l'anteriore, con una bella coppia di molle progressive ad esempio. In questo modo la piccola B4 sarà incollata per strada su due binari!
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 4 ≡ B4 - Mono Inesistente
ti hanno gia detto tutto, non c'è altro. ascolta i consigli e facci sapere cosa scegli.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 73 Iscritto dal: 4/10/2009
Su: Bandit 400 - 1992
# 5 ≡ B4 - Mono Inesistente
ok, penso che cercherò un mono per RGV gamma... grazie mille ragazzi!!!
Bandito
Messaggi: 1093 Iscritto dal: 15/10/2004 Da: Angri (SA)
# 6 ≡ Re: B4 - Mono Inesistente
se prendi il gamma devi farti alzare l'occhiello superiore di 1, 5\2 cm, se cerchi vedi la modifica che feci fare al mio ,altrimenti ti trovi con il codino iper basso,,,tipo chopper... altrimenti prendi uno sv e lo fai tagliare alla forchetta di 1\2 cm, se cerchi tra i post c'è la modifica...corredata sempre di foto... se non hai velleità sportive, metti quello sv, è praticamente plug e plai, ti serve solo un trapano e un seghetto... mono rgv completamente riadattato con molla derivata da SV - foto-modifica mono sv ( in foto è quello di un hornet ma è lo stesso nella pratica)
La vita è una grande insegnante.... non si stanca mai di spiegarti una cosa... e quando l'hai capita... ti da una ripassata...
"cresci gli amici....crisc è puork!!" detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 7 ≡ Re: B4 - Mono Inesistente
Sil11, Citazione: se prendi il gamma devi farti alzare l'occhiello superiore di 1, 5\2 cm, se cerchi vedi la modifica che feci fare al mio ,altrimenti ti trovi con il codino iper basso,,,tipo chopper...
non è necessario, il mono del gamma va bene così, non si deve modificare nulla. se poi vuoi alzare un po il codone allora puoi prolingarlo, ma non è indispensabile. [ Modificato da Rollyzan 29.03.2010 - 18:16 ]
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 73 Iscritto dal: 4/10/2009
Su: Bandit 400 - 1992
# 8 ≡ Re: B4 - Mono Inesistente
Potrei provare a regolare il precarico ? Si può fare ? Se si, come si fà ?
Bandito
Messaggi: 1610 Iscritto dal: 18/12/2007
Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 9 ≡ Re: B4 - Mono Inesistente
se il mono e andato devi regolare il lancio nel bidone
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI
Bandito
Messaggi: 307 Iscritto dal: 8/7/2005 Da: Tolmezzo(UD) Su: B4
# 10 ≡ Re: B4 - Mono Inesistente
Avevi pensato di dostituirlo senza prima provare a regolarlo? Il mono del b4 è regolabile nel precarico e di sicuro se provi a renderlo un po' meno carico sentirai un po' meno le buche! Per regolarlo devi ruotare la ghiera in modo da allentare la molla,quindi farla girare in modo che "salga"... Dovresti avere nella trousse degli attrezzi anche la chiave adatta allo scopo... Rimane comunque un ammortizzatore molto modesto e se hai possibilità di cambiarlo è sicuramente meglio. ...Anche se la valutazione dell'investimento dipende dal tipo di esigenze che hai e che uso fai della moto.
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|