cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#81: ospiti
#1: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Manubrio a piega bassa.


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

bandinter
Messaggi: 30
Iscritto dal: 24/3/2010
# 1 ≡ Manubrio a piega bassa.
»16.04.10 - 23:45
Ciao a tutti, volevo gentilmente chiedervi i vantaggi e gli svantaggi dati da un manubrio in ergal a piega bassa.grazie a tutti ciao.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ Manubrio a piega bassa.
»17.04.10 - 07:32
vantaggi: hai il manubrio a piega bassa e se non sei altissimo e' piu' comodo per poggiarsi con la mano sinistra mentre la destra regge l'aperitivo al bar.

svantaggi: stai piu' scomodo in sella e quando sterzi nelle manovre ti schiacci le dita contro il serbatoio
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 3 ≡ Manubrio a piega bassa.
»17.04.10 - 09:22
bandinter,
Citazione:

i vantaggi e gli svantaggi dati da un manubrio in ergal a piega bassa


se prediligi una posizione caricata in avanti a braccia larghe allora è la scelta giusta, a quel punto arretra anche le pedane ed otterrai una posizione di guida maggiormente caricata in avanti.

per contro tale manubrio può risultare scomodo dopo un pò che guidi la moto, può interefrire col manubrio se troppo basso, può tensionare i cavi comando se troppo largo.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

phildrum
Messaggi: 483
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 4 ≡ Re: Manubrio a piega bassa.
»17.04.10 - 20:06
Io l'ho appena montato sulla mia ( PBR ), dopo averlo provato su un'altra bandit non ho resistito..,... la prima impressione è stata molto positiva, la posizione leggermente piu' carica in avanti ma soprattutto la maggiore larghezza danno una sensazione di maggior controllo nello scendere in piega, aiutando molto nei cambi di direzione e rendono la guida davvero divertente nel misto stretto.... neanch'io credo ai miracoli, ma il manubrio originale è sicuramente un'ottimo compromesso tra confort e padronanza sul veloce e sullo stretto, ma ho notato nel cambiamento che '' obbliga''' ad usare piu' il corpo nella guida.....
Per contro come gia' detto impaccia un po' in citta', nelle manovre da fermo, forse anche sui curvoni veloci, anche se la posizione del busto leggermente + bassa espone meno all'aria....
In conclusione, mi trovo bene, non so come andra' nelle lunghe trasferte autostradali ..... ( per fortuna il raduno è vicino casa!! :-D )

ah.. dimenticavo.... sono alto 1.87 ;-)
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

bandinter
Messaggi: 30
Iscritto dal: 24/3/2010
# 5 ≡ Re: Manubrio a piega bassa.
»17.04.10 - 20:28
...scusa l'ignoraanza....e inesperienza...la mia piccola ha pochi mesi.... :-) ...e complicato montarlo?''

Profilo
Bandito
Bandito

phildrum
Messaggi: 483
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 6 ≡ Re: Manubrio a piega bassa.
»17.04.10 - 20:50
Complicato no... assolutamente.... c'è solo da perdere un po di tempo a forarlo per i fermi dei blocchetti elettrici e accelleratore,,,,, il resto vien da se.... ;-)
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

bandinter
Messaggi: 30
Iscritto dal: 24/3/2010
# 7 ≡ Re: Manubrio a piega bassa.
»18.04.10 - 17:03
...se non invado la tua privacy.....puoi gentilmente postarmi qualche foto della tua :-)

Profilo
Bandito
Bandito

panza
Messaggi: 143
Iscritto dal: 11/2/2007
Da: pisa
Su: 650S K6
# 8 ≡ Re: Manubrio a piega bassa.
»18.04.10 - 19:11
phildrum,
Citazione:

c'è solo da perdere un po di tempo a forarlo per i fermi dei blocchetti elettrici e accelleratore,,,,, il resto vien da se.... ;-)

non serve nemmeno quello.........in genere i manubri in ergal hanno una finitura talmente rugosa che bastano le viti di serraggio a tenere fermo il tutto......... per quanto riguarda la guida sono imbattibili nel controllo alle basse velocita' specialmente se sei sottocoppia situazione frequente in citta' come pure su qualche tornante affrontato con marcia sbagliata..per quanto riguarda il comfort usati con un cupolino specie se maggiorato (io ho un 650S) non sono male almeno per i tragitti da 250\300 km........con la nuda pur diminuendo la sezione frontale costringono ad aprire di piu' le braccia aumentando l'effetto vela che puo' causare ondeggiamenti alle alte velocita'.
Quei cipressi che a Bolgheri........

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7400
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 9 ≡ Manubrio a piega bassa.
»18.04.10 - 19:34
panza,
Citazione:

con la nuda pur diminuendo la sezione frontale costringono ad aprire di piu' le braccia aumentando l'effetto vela che puo' causare ondeggiamenti alle alte velocita'.

ma si parla di manubri da custom, larghi 2.5 m o quelli che sono piu' larghi un paio di cm rispetto all'originale?

La differenza e' tutta nella postura in sella: anche pochi cm cambiano sensibilmente.
L'ergal e' indispensabile per avere l'oliva nell'aperivio al bar.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

bandinter
Messaggi: 30
Iscritto dal: 24/3/2010
# 10 ≡ Re: Manubrio a piega bassa.
»18.04.10 - 20:44
mi piacerebbe vederlo montato per farmi un idea.... :-)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco