cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#54: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  B600K1 - Perdita olio forcelle. Fermo mancante? o Olio tropp

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

giomas
Iscritto dal: 20/5/2006
Da: Avellino
Su: Bandit 600N del 2001
# 1 ≡ B600K1 - Perdita olio forcelle. Fermo mancante? o Olio tropp
»16.07.10 - 18:10
cari amici,
mi ero iscritto 70mila km fa, e da allora il mio bandit ha marciato senza problemi, fino alla soglia degli 80'000km, nonostante il meccanico (io).

Ora però, dopo aver cambiato l'olio e il paraolio nelle forcelle, ho una significativa perdita d'olio da entrambi gli steli.

Io penso che la causa di questo sia dovuta al fatto che ho dei paraoli inadatti, troppo alti, che mi impediscono di montare il fermo che normalmente blocca i paraoli, e per questo vorrei sostituirli. Tuttavia, quando ho cambiato l'olio, ho esagerato con la gradazione e ho caricato olio 20w (invece che 10).

Ora, mentre piango sull'olio versato, mi domando ho messo olio troppo denso? non sarà che adesso mi tocca anche ricambiare l'olio? anzi magari è proprio l'olio troppo denso il problema e non il fermo?

Il dubbio nasce anche dal fatto che per fare l'operazione dovrò per forza rabboccare l'olio che manca, e non vorrei comprare altro olio 20w e tra un paio di giorni scoprire che devo cambiarlo da capo tutto.

qualche consiglio? :-)

grazie,
Max.
resistere, resistere, resistere
:wq

Profilo Visita il sito

Risposte Autore Data
    B600K1 - Perdita olio forcelle. Fermo mancante? o Olio tropp ghostridermanny 16/7/2010 18:18
       Re: B600K1 - Perdita olio forcelle. Fermo mancante? o Olio t giomas 19/7/2010 12:34
          Re: B600K1 - Perdita olio forcelle. Fermo mancante? o Olio t darkfour 19/7/2010 14:22
             Re: B600K1 - Perdita olio forcelle. Fermo mancante? o Olio t giomas 19/7/2010 15:09
    B600K1 - Perdita olio forcelle. Fermo mancante? o Olio tropp NatZan 19/7/2010 16:48
    B600K1 - Perdita olio forcelle. Fermo mancante? o Olio tropp NatZan 19/7/2010 16:50
       B600K1 - Perdita olio forcelle. Fermo mancante? o Olio tropp giomas 19/7/2010 17:11

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse