cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#78: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  consiglio per piastra inferiore storta bandit 650 k6

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

evian_87
Iscritto dal: 5/3/2010
# 1 ≡ consiglio per piastra inferiore storta bandit 650 k6
»09.01.11 - 21:21
ciao a tutti, ragazzi!

vorrei chiedervi un consiglio su come riparare una piastra inferiore leggermenre storta, dopo una caduta, che mi ha costretto a sostituire i due steli ormai incurvati e inservibili.
in pratica se inserisco gli steli nuovi, il manubrio è dritto, ma la ruota guarda leggermente a destra. premetto che, a questo punto, con un amico fabbro, abbiamo fatto una prova: ovvero bloccando la piastra in una morsa, con due tubi di diametro uguale agli steli, abbiamo leggermente cercato di ridurre la torsione della parte destra della piastra (quella che ha preso il colpo maggiore). rimontando il tutto, effettivamente il problema si è ridotto. anche nell'inserimento stesso degli steli non si faceva più fatica a inserire il secondo stelo dopo il primo. tuttavia se guardo la moto frontalmente, resta comunque un problema millimetrico di disallineamento ruota-manubrio.
vorrei chiedervi perciò se mi conviene continuare col metodo fai-da-te, oppure se è più indicato un allineamento della piastra con strumenti particolari da un meccanico (e quanto verrebbe a costare), oppure se è meglio comprare una piastra usata (e, stando a quello che ho trovato, sarebbero più di 100 euro).
economicamente credo sia meglio raddrizzarla, ma il metodo fai-da-te è valido??? non vorrei avere problemi di sicurezza, che è la cosa che mi interessa. (devo dire che, provandola, non sembra esserci nulla di strano. però il problema, benchè millimetrico, lo vedo)

vi ringrazio già per le risposte!

[ Modificato da evian_87 10.01.2011 - 16:32 ]

Profilo

Risposte Autore Data
    consiglio per piastra inferiore storta NatZan 9/1/2011 22:47
       Re: consiglio per piastra inferiore storta darkfour 9/1/2011 23:29
          Re: consiglio per piastra inferiore storta rawson 10/1/2011 8:41
             Re: consiglio per piastra inferiore storta evian_87 10/1/2011 16:37
                Re: consiglio per piastra inferiore storta spino_77 11/1/2011 9:06
    consiglio per piastra inferiore storta bandit 650 k6 Rollyzan 14/1/2011 16:12
    consiglio per piastra inferiore storta bandit 650 k6 NatZan 14/1/2011 17:07
       Re: consiglio per piastra inferiore storta bandit 650 k6 evian_87 16/1/2011 15:15

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse