Bandito
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 1 ≡ Affondo posteriore B650 K8
In genere va bene e tranquillo... non ho mai regolato nulla... stesso settaggio che aveva il tipo che mi ha venduto la moto e non ho mai ben capito dove leggo a quale tacca il mono è... non si vedono freccette o altro a indicarlo...
L'ultimo giretto che ho fatto con mia moglie ho notato un fenomeno che credo sia riconducibile al mono...
Nell rotondone... entro che piego a sinistra... nel momento del cambio di direzione per uscire sento la moto che si raddrizza ed è ok... si risolleva il posteriore ed è ok... ma quando poi riscendo a destra per uscire sento il posteriore scendere molto... sento come se si sedesse a terra... avete presente uno sciatore di slalom gigante? Fa quel saltello per cambiare direzione e poi piega le ginocchia fino a rasentare la neve? Ecco ho avuto la stessa sensazione... non so se è stato il posteriore che in realtà molla un po' e il mono è ok... oppure è il mono che si siede troppo...
Durante la cavalcata da solo andava bene... viaggio in due su stradine tortuose è andato bene... l'ultimo giro fatto affrontando molte rotonde... quando entravo veloce e uscivo in accelerazione ho sentito spesso questo fenomeno.
Dite che dovrei provare ad avvitare un po' la ghiera e indurire un po' il mono?
[ Modificato da Cicileo 05.05.2011 - 11:35 ]