# 1 ≡ b65s k8 Forcella anteriore da cambiare
Ciao a tutti!
Come ho scritto nella mia presentazione, ho da poco fatto un brutto incidente, senza conseguenze per me ma con dei gravi danni alla mia povera Bandit... Un tizio mi ha tagliato la strada, gli sono andato a sbattere contro la parte anteriore del fianco destro, in pratica sulla ruota. Risultato: forcella piegata senza appello, con tanto di sanguinamento oleoso, oltre a naturalmente danni vari al faro, alla carena, graffi e botte sul lato da cui è caduta dopo il colpo e chi più ne ha più ne metta... Spero vivamente che il telaio non sia rovinato e che il danno più serio sia appunto quello della forcella.
A tal proposito ho avuto un pensiero birichino: la sospensione anteriore non mi ha mai convinto del tutto, la trovo francamente un po' troppo morbida, e i suoi limiti diventano palesi soprattutto viaggiando in due o comunque con molto peso. Avevo già pensato in passato di cambiare almeno le molle, ma alla fine avevo sempre rimandato, un po' per pigrizia, un po' perchè sono di Genova. Ma a questo punto la forcella è da cambiare del tutto e per forza, oltre che, sperabilmente, gratis o con poca spesa, dal momento che a meno di sorprese dovrebbe pagare l'assicurazione del tagliatore di strada!
Ciò detto, qualcuno ha consigli in merito? E' possibile installare una forcella diversa da quella originale, e se sì, di quale marca e dove si possono trovare? Chiedo scusa se le domande sono un po' "tonte" ma su questo argomento non ne so molto... e poi aggiungeteci che non ho ancora parlato con un meccanico e soprattutto sono ancora un po' intontito dallo "shock" della botta
Un grazie a tutti per avermi letto, due a chi si prende la briga di rispondermi!
Lamps
[ Modificato da Rollyzan 03.09.2011 - 14:51 ]