cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#79: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  Modifica forcelle B6

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

CaioGT
Iscritto dal: 17/11/2012

Su: bandit 600- Yamaha fz 750 - Scorpa sy 250
# 1 ≡ Modifica forcelle B6
»22.11.12 - 17:39
Ciao, innanzitutto mi presento, son CaioGT nuovo utente di questo gran bel forum. Sono da meno di un mese un fortunato possessore di bandit 600 del 2000. Premetto che ho una discreta conoscenza della meccanica e che solitamente i lavori non sostanziali sulla mia moto li faccio io.
Arrivo al punto : le molle originali delle mie forcelle come ben sapete hanno poco sostegno per il mio stile di guida, vorrei precaricare un pelo l'anteriore ma senza cambiare molla. Ho trovato dei tappi forcella che permettono di regolare il precarico molla fino a una compressione di 25-30 mm in più sulla molla...bene, questi tappi costano 110 euro e non ho voglia di spenderli . Se dovessi tornirmi dei distanziali da mettere sotto ai tappi forcella in alluminio di varie altezze (tipo 15 e 20 mm) e provassi a vedere se mi danno una mano dite che è una buona idea?
Non voglio stravolgere la forcella del mio B6, mi basta un pelo di sostegno in più, quindi credo che sia un buon compromesso prezzo/resa.
Che ne dite?
Grazie

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 2 ≡ Modifica forcelle B6
»22.11.12 - 17:46
Il prezzo dei tappi precarico che ti hanno proposto e' eccessivo: con quei soldi ti prendi un kit molle wilbers. Tra l'altro credo che i tappi della SV si possano montare plug-and-play sul B6 e sono regolabili: volendo li trovi da qualche rottamatore.

Per i distanziali, qualcuno l'ha fatto sulla tua moto e ha sentito miglioramenti.

A mio modesto parere non e' il massimo, in quanto stai solo rendendo piu' rigida la forcella, senza renderla le sospensioni piu' efficaci. D'altra parte, e' una cosa a costo praticamente nullo, quindi la puoi provare, se ti piace la tieni, altrimenti torni come prima e cerchi altre soluzioni.

Visto che metti mano, consiglio caldamente di sfilare la forcella di 5-8 mm: intervento sempre a costo zero e di sicuro effetto sull'agilita' della moto.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CaioGT
Iscritto dal: 17/11/2012

Su: bandit 600- Yamaha fz 750 - Scorpa sy 250
# 3 ≡ Modifica forcelle B6
»22.11.12 - 17:49
... forcella già sfilata, l'ho fatto subito. Grazie per la dritta sui tappi del sv 650 !!!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse