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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Sospensioni


  
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# 1 ≡ Sospensioni
»28.06.13 - 10:00
Noto che molti si lamentano delle sospensioni del Bandit in generale. Io sinceramente per il momento non ho riscontrato difetti evidenti, ma sinceramente non ho termini di paragone in quanto ero fuori dalla guida di una moto da parecchi anni. Cambiando sospensioni e mono si migliora di molto la moto. In caso affermativo cosa mi consigliate Grazie ;-) ;-) ;-)

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BandiCO
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# 2 ≡ Sospensioni
»28.06.13 - 11:32
Si,mia esperienza personale migliora tanto.
In giro sul Forum ci sono diversi topic a riguardo su impressioni guida e consigli per acquisatare.

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BandiCO
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Da: Ponzate(CO)
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# 3 ≡ Sospensioni
»28.06.13 - 12:07
Una precisazione:con la frase "mia esperienza personale" intendevo dire a mio modesto parere ed esperienza,non che cio' sia un dogma ma mediamente mi sembra che chi abbia messo mano alle sospensioni sia rimasto soddisfatto.

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NikoB4
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# 4 ≡ Re: Sospensioni
»28.06.13 - 13:04
Lodan,
Citazione:

Noto che molti si lamentano delle sospensioni del Bandit in generale.

Lodan,
Citazione:

Cambiando sospensioni e mono si migliora di molto la moto.


le sospensioni originali (come anche altri organi della moto) rappresentano il miglior compromesso con cui le case costruttrici propongono il mezzo agli utenti (auto o moto che sia). Non è detto però che tutti gli utenti rimangano soddisfatti, infatti nel mercato dell' after market esistono (per fortuna) prodotti, in questo caso, sospensioni che garantiscono delle migliori perferomance, magari più vicine alle aspettative/esigenze dell' utente.
ES. ho avuto una Bandit 1° serie con kit forcella + mono Ohlins ma non mi ci sono trovato er niente bene, troppo rigida per la mia guida.
ES. ho avuto una Bandit 2° serie con le sospensioni originali e riuscivo a guidarla meglio rispetto alla precedente.

Nel tuo caso se ritieni di avere delle incertezze nella guida dovute a scompensi attribuibili alla ciclistica è corretto dare uno sguardo alle sospensioni e valutare l' utilizzo di prodotti più performanti. :-)

[ Modificato da NikoB4 28.06.2013 - 14:05 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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# 5 ≡ Re: Sospensioni
»28.06.13 - 14:38
BandiCO,
Citazione:

chi abbia messo mano alle sospensioni sia rimasto soddisfatto

E' questo che volevo capire C'è chi ha speso 150/200 € e chi ha speso 1.500€ e più.... Nell'uso normale (con alle volte il passeggero e volte no) c'è qualche intervento per migliorare confort e prestazioni da consigliarmi?
;-) ;-) ;-)

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# 6 ≡ Re: Sospensioni
»29.06.13 - 11:51
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo kit http://www.andreanigroup.com/it-it/moto-atv/i-nostri-kit/il-kit-naked.aspx?idC=62017&LN=it-IT
Ringrazio in anticipo

BanditMaster
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boltz
Messaggi: 7400
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 7 ≡ Sospensioni
»29.06.13 - 13:54
Lodan,
Citazione:

Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo kit http://www.andreanigroup.com/it-it/moto-atv/i-nostri-kit/il-kit-naked.aspx?idC=62017&LN=it-IT
Ringrazio in anticipo

dipende dal prezzo :-)

Il mono mi pare sia un 2D: valuta se vale la pena per te avere il precarico idraulico, per esempio se viaggi in due e carico potrebbe essere una cosa molto utile.

Pero' mi pare di capire che non ti senti strette le sospensioni di serie.
Magari puo provare a fare la cosa in due passaggi. Molle piu' olio (te la cavi con 80 euro e un paio di birre a NatZan) e poi eventualmente anche il mono.
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# 8 ≡ Sospensioni
»30.06.13 - 06:50
boltz,
Citazione:

Molle piu' olio (te la cavi con 80 euro e un paio di birre a NatZan) e poi eventualmente anche il mono.

È' proprio un suggerimento sensato e farò così Nel posteriore non mi sembra ci siano problemi mentre davanti noto l'esigenza di affossare meno Grazie

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