cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#62: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  Vibrazione e intorpidimento mano dx e shimming

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

giovannino
Iscritto dal: 29/6/2013

Su: Bandit 1250 Traveller 2009
# 1 ≡ Vibrazione e intorpidimento mano dx e shimming
»12.08.13 - 13:54
Ciao,
ho messo a posto tutto cioè forche e pneumatici ma mi restano ancora due problemi da risolvere sul banditone traveller.

Vibrazione manubrio e intorpidimento mano dx (assai fastidioso anche dopo pochi km) :

Ho già i contrappesi pesanti montati. Ho il bauletto Givi spostato in dietro di 6-7 cm (non credo sia lui ma lo cito...istess).
Ho letto i post sull'argomento e vorrei provare la storia incredibile del silicone proposta da Sil11.
Scusate, ma tecnicamente come si procede per non fare un disastro siliconico ? Lascio un tappo/contrappeso montato e dall'altra parte sparo dentro silicone a manetta ? Non credo sia facile che tutto vada verso il lato opposto. Non ci sono .... rigurgiti verso l'entrata ? Trucchetti ?
Quando ho riempito tutto l'interno cosa si fa ? Penso che dall'altra parte , dove ho lasciato il tappo, non riuscirò mai più a smontarlo in futuro.
Ho comprato ma non ancora montato anche le manopole furbe della Progrip con i due livelli che dovrebbero anche loro lenire il problema.. (da provare). Vorrei capire il problema più che cercare di nasconderlo... Non vorrei che fosse come quando ti prescrivono il cortisone ...

Sbakketament ...
Ho cambiato pneumatici nuovi di palla Angel GT che costano na cifra e bilanciato la ruota .
Pensavo che il fenomeno dello shimming mi sparisse all'istante e invece purtroppo è ancora presente (dai 60 in giù).
Grandissima delusione. ;-(
Pensavo di allentare i bulloni delle piastre e vedere se magari sono leggermente costrette. Tecnicamente è l'operazione presa manubrio come corna del toro...e assestamento dx sx.
In fuoristrada lo faccio per riallineare le piastre quando atterro e batto con il manubrio, ma non so se ha senso su una moto da strada.
Ho pensato che potrebbe esserci anche un disallineamento impercettibile tra le ruote ma non so come verificarlo.

Attendo vs commenti
Saluti

Profilo

Risposte Autore Data
    Vibrazione e intorpidimento mano dx e shimming Sil11 12/8/2013 20:54
       Vibrazione e intorpidimento mano dx e shimming giovannino 13/8/2013 10:32
          Vibrazione e intorpidimento mano dx e shimming Sil11 20/8/2013 22:11
    Vibrazione e intorpidimento mano dx e shimming NatZan 21/8/2013 7:23
       Vibrazione e intorpidimento mano dx e shimming paci 21/8/2013 7:47
          Vibrazione e intorpidimento mano dx e shimming wkowalski 21/8/2013 9:16
             Vibrazione e intorpidimento mano dx e shimming giovannino 28/8/2013 10:02
                Vibrazione e intorpidimento mano dx e shimming wkowalski 28/8/2013 10:36
                   Re: Vibrazione e intorpidimento mano dx e shimming giovannino 12/9/2013 8:22
                      Re: Vibrazione e intorpidimento mano dx e shimming RUGGY77 12/9/2013 8:44
                         Re: Vibrazione e intorpidimento mano dx e shimming sorcio76 12/9/2013 9:06
                            Re: Vibrazione e intorpidimento mano dx e shimming wkowalski 12/9/2013 15:18
                               Re: Vibrazione e intorpidimento mano dx e shimming RUGGY77 12/9/2013 15:25

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse