Bandito
Iscritto dal: 2/2/2012
Da: Verrua Savoia (TO)
Su: Suzuki GSX750F
# 1 ≡ Manubrio del Bandit/S su cugina GSX750F
Buongiorno a tutti, sono proprietario da un paio d'anni della sorella carenata della bandit, una GSX750F del 2000 che uso sia nel quotidiano per il tragitto casa/lavoro (60km andata/60km ritorno) sia nei WE dove mi occupo di assistenza alle gare ciclistiche come scorta tecnica/moto giuria.
Ho già effettuato alcune modifiche quali sella in gel, cupolino maggiorato con plex regolabile, valigie arretrate per maggiore spazio.
Ho anche fatto un semi restyling per svecchiare un po' la moto (frecce bianche davanti ed a led dietro più portatarga con luce a led, riverniciatura carrozzeria con vernice che diventa pellicola, candele all'iridium, stabilizzatori manubrio in ergal), ma ora la cosa che mi interessa fare è migliorare la postura della schiena alzando un po' il manubrio...Mi trovo infatti nelle gare ciclistiche a dover guidare fino a 4 ore di seguito ad andature basse (50/60Km/h) senza potermi fermare per riposare la schiena. Vedendo alcuni miei colleghi che anno moto di tipologia diversa che non accusano miei problemi (ma loro ne risentono al fondoschiena, non hanno la sella in gel!!!) che non hanno i semi-manubri come la mia ma il manubrio normale, ho iniziato a far ricerche in rete, scoprendo che è possibile sostituire i semi-manubri col manubrio intero (pare che sia una pratica molto usata in Nord Europa...).
Su un noto sito di acquisti on-line ho trovato un kit che si può montare sulla piastra superiore del mio manubrio per effettuare tale modifica... Ma ad un costo non indifferente per un adattatore realizzato da 2 staffe!!!
A questo punto, visto che le GSF dello stesso periodo HANNO il manubrio intero, e che la maggiorparte della ciclistica è comune tra le 2 moto, ho pensato se ci fosse la possibilità di SOSTITUIRE la sola piastra superiore delle forcelle e montare quella di una Bandit dello stesso periodo...Ovviamente sostituendo anche i tubi freni!!!
Qualcuno ha già "sperimentato" o sa che sia fattibile questa modifica?
Scusate di essermi dilungato, ma ho preferito spiegare qual'è il mio problema.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Saluti FabioXL74