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     ≡  Stabilità B 6


  
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peulb6
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# 1 ≡ Stabilità B 6
»10.08.16 - 16:37
Ieri stavo tornando dalla Liguria, di solito evito le autostrade ma al ritorno ho preso la serravalle. Premetto che ero con zavorrina e bauletto abbastanza pesantino, mi stavo divertendo nel tratto misto, ho però notato che nei curvoni in appoggio quando superavo una certa inclinazione la moto si scomponeva consigliandomi di rallentare. La moto è un 600 del 96. Sicuramente il problema è da ricercare nelle sospensioni, il mono l' avevo cambiato anni fa, un bitubo, sembra fare ancora discretamente il proprio lavoro, magari pro vero' a dargli un po' di precari o per compensare il fatto che
comincia a perdere un po' di efficacia. Secondo me il problema è la forca che malgrado abbia sostituito le molle in passato fa sempre vagare. Secondo un amico che mi aiuta nei lavoretti sulla moto, revisionandola e mettendo olio più denso migliorerebbe la situazione. Ma secondo voi potrei anche mettere qualche rondella per aumentare un po' il carico delle molle? Il mio amico lo sconsiglia...rimango in attesa dei vostri preziosi consigli!

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NatZan
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# 2 ≡ Stabilità B 6
»11.08.16 - 07:53
Gli oli sospensioni andrebbero cambiati ogni 2 anni
... Fai te
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Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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Satoru
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# 3 ≡ Stabilità B 6
»11.08.16 - 15:48
NatZan,
Citazione:

Gli oli sospensioni andrebbero cambiati ogni 2 anni

E di norma non li cambia praticamente nessuno come gli ammortizzatori sulle macchine :-P
Ma quando lo fai scopri che andavi in giro con una gondola anziché con un veicolo su ruote: spesso è l'abitudine ad una situazione che degrada poco per volta che ci frega.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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peulb6
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# 4 ≡ Stabilità B 6
»12.08.16 - 17:26
Il problema si manifesta solo viaggiando carichi e affrontando curvoni in autostrada, quando piego oltre una certa soglia iniziano i problemi....Quando viaggio solo la moto nel misto è divertente, anche in due sulle strade di colina si guida bene. Sicuramente prossimamente metterò mano alle sospensioni, in primis la forca. Secondo voi potrebbero esserci altri fattori che condizionano la guida, ad esempio il cannotto di sterzo, il perno del forcellone o altri. Il cannotto di sterzo l' avevo fatto sostituire, può darsi che vada controllato il serraggio?

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Satoru
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Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 5 ≡ Stabilità B 6
»13.08.16 - 08:55
Potresti anche avere snervato un po' le molle nel tempo.
Non dici nulla dei medesimi curvoni autostradali fatti da solo né se regoli il precarico del mono quando carichi la moto.

Controllare il serraggio male non fa, ma dubito che sia correlato al problema che lamenti.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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peulb6
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Da: piacenza
Su: bandit 600 '96
# 6 ≡ Stabilità B 6
»13.08.16 - 11:34
Sinceramente non ricordo di aver preso autostrade da solo recentemente, cerco di evitarle, in effetti le poche volte che la faccio è in configurazione vacanze, a pieno carico. Capita di fare a volte curvoni veloci in tangenziale da solo, magari la moto a volte si muove un po', ma niente di particolare, la situazione è sotto controllo, soprattutto da quando ho fatto aggiornare a libretto e montato le gomme maggiorate( da 110/150 a 120/160). Il mono l' avevo montato e precaricato per due persone, poi ho tolto un po' di precari o perché troppo dura dietro e morbida davanti, soprattutto sfrenata nel ritorno davanti.

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