# 1 ≡ Aggiornamento forcella e mono (mupo e fg) b65
Salve a tutti i banditi,
dopo alcune pistate, ma gia' ne ero consapevole, e' arrivato anche il mio momento di aggiornare la ciclistica.
Uso la moto a 360 gradi, quindi turismo, sportivo, pista, pane, ecc e dopo 14 anni di banditino vorrei qualcosa in piu', quindi ho pensato appunto di migliorare forcella e mono
Qualcuno potrebbe dire ma perche' non cambi moto a sto punto, ma amo il bandit proprio per il suo carattere poliedrico
Per la forcella so' gia' che basta cambiare le molle e migliora, ma visto che devo mettere le mani, il prezzo di differenza non e' molta e dato che la piccolina non ha pompanti ne cartucce, avevo pensato a qualcosa di serio, pompanti mupo o fg
Per il mono ho visto che fg fa dei buoni prodotti a dei buoni prezzi, mi ero orientato sulla versione fqe eco, perche' primo la versione a doppia regolazione (estensione e compressione) costa tanto e secondo perche' non credo che per uso normale, ossia sportivo su strada con qualche pistata e non pista pura, la doppia regolazione sia superfluo
In un primo momento volevo fare appunto tutto FG, mono e kit molle+pompanti, ma in giro ho letto che il kit pompanti "gioca" nelle forcelle e fa rumore quando si prendono buche, quindi a sto punto punterei su kit pompanti+molle mupo e mono FG
Si accettano pareri e opinioni basati su esperienze