cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#67: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  help me! Il freno va male!!!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Aidi
Iscritto dal: 24/5/2005
Da: Saccolongo (pd)
# 1 ≡ help me! Il freno va male!!!
»18.09.05 - 14:12
ciao a tutti... devo chidere aiuto a qualche esperto di b4...
Dopo aver revisionato completamente i freni: cambio guarnizioni, tubi ecc ecc il freno anteriore ha una corsa lunga lunga...Insomma non è il massimo della reattività...
A voi è mai successo qualcosa di simile?
L'unica cosa che non ho sostituito è il pistoncino della leva freno con le rispettive guarnizioni(perchè non perde..)
In definitiva non ho perdite d'olio, ho spurgato ripetutamente i freni ma continua ad avere una lunga corsa... Dietro è lo stesso , ma confrontato con altro b4 ho visto la stessa corsa"lunga.."
chi mi può aiutare?
grazie ste :-D
sono un bandit fotografo!
HTML: disabilitato

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 2 ≡ Re: help me! Il freno va male!!!
»18.09.05 - 14:18
Non sono un esperto ma...comunque, da quando e' cosi'? Ha cominciato di colpo o e' sempre stato cosi' ?

Bandito
Bandito

Aidi
Iscritto dal: 24/5/2005
Da: Saccolongo (pd)
# 3 ≡ Re: help me! Il freno va male!!!
»19.09.05 - 19:12
a me è arrivata la moto con il freno inchiodato...
dopo averlo revisionato è sempre andato così...
boh?
sono un bandit fotografo!
HTML: disabilitato

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 4 ≡ Re: help me! Il freno va male!!!
»24.09.05 - 12:20
A me succedeva quando avevo il tubo davanti alla frutta, ho revisionato l'impianto, ma non sono stati necessari cambi etc. ho solo pulito tutto e sistemato un parapolvere che era andato fuori sede. Poi ho messo un tubo in treccia, ho fatto correttamente lo spurgo ed ora va davvero bene, il freno è molto reattivo in base anche a come regolo la leva. Siccome il disco anteriore era alla frutta ho sostituito lo stesso con un braking a margherita, così ora è davvero forte in frenata la b4.

BanditModeratore
BanditModeratore

thejasco
Iscritto dal: 24/9/2003
Da: Sestu (CA)
Su: YZF 600 R - GSF 400
# 5 ≡ Re: help me! Il freno va male!!!
»24.09.05 - 12:27
Citazione:

DonnieBrasco ha scritto:
A me succedeva quando avevo il tubo davanti alla frutta...[...] Siccome il disco anteriore era alla frutta...

Che gusto?

A parte gli scherzi anche io ho sistemato il freno anteriore però ho il problema che all'inizio era bello duro e ora si sta ammorbidendo parecchio. Eppure la pulizia e lo spurgo dovrei averla fatta bene... l'ho fatta insieme a Nat.
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat

Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella!
Nella vita non si può sempre scegliere

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 6 ≡ Re: help me! Il freno va male!!!
»24.09.05 - 13:34
Aria, sicuramente c'è aria.

Non nella pinza ma nella parte alta del tubo, magari all'ingresso della pompa se il tubo fa curve strane.

Prova a togliere la pinza, pompare fuori un po' i pistoncini (non troppo, non farli uscire!)

Aspetta qualche minuto, togli il coperchio del serbatoio e mentre spingi indietro i pistoncini guarda se esce aria nel serbatoio.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

BanditDevis
Iscritto dal: 4/11/2002
Da: Udine
Su: GSX-R Herbie - RMZ 450 Motard
# 7 ≡ Re: help me! Il freno va male!!!
»24.10.05 - 14:37
Sganci la pinza, la porti in posizione sopra alla pompa (deve essere + alta) e la lasci cosi per alcune ore. Fai lo spurgo in quella posizione e vedrai che uscirà tanta aria. Ricordati di mettere uno spessore tra le pastiglie, altrimenti non le stacchi più.
Saluti
Nel dubbio lascia aperto.
e.i.s. team - uno dei banditi che fecero l'impresa

Sull' asciutto e sul bagnato lascia sempre spalancato.
Il mio sito.HTML: disabilitato

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 8 ≡ Re: help me! Il freno va male!!!
»24.10.05 - 15:16
Citazione:

BanditDevis ha scritto:
Sganci la pinza, la porti in posizione sopra alla pompa (deve essere + alta) e la lasci cosi per alcune ore. Fai lo spurgo in quella posizione e vedrai che uscirà tanta aria. Ricordati di mettere uno spessore tra le pastiglie, altrimenti non le stacchi più.
Saluti

oppure colleghi un siringone da cavallo alla vite di spurgo con un tubicino trasparente assicurandoti ... che non entri aria da quake parte, apri il tappo dell'olio superiore ( quello della pompa freno e fa e ntrare un po di olio nella siringa..... ( apri anche lo spurgo sotto)da qui inizi a fare depressione mediante il pistone della siringa .... ( pratikamente crei una depressione nel circuito freni.... perke le bolle d'aria si muovono + in fretta che il liquidi....) mai visto un film di sub???......
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

rospo
Iscritto dal: 12/8/2004
Da: roma / napoli / benevento
# 9 ≡ Re: help me! Il freno va male!!!
»25.10.05 - 08:59
io avevo questo problema perchè avevo una leva non originale un po' di merda... quando l'ho cambiata il frano anteriore è diventato una meraviglia. quello posterior è un po' lungo su tutti i b4 che ho provato...
!!!!! vado piano e... nemmeno tanto sano!!! :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 10 ≡ Re: help me! Il freno va male!!!
»25.10.05 - 12:04
segui la tata ricetta......
spurga spurga tutto ben bene...... hai al 90% dell'aria che gironzola ancora nell'impianto......

PS: per fare uno spurgo fatto bene considera che vi vuole una mezzoretta di pompaggi....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse