cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#86: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  Disco Wave

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

MaxElba
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Toscana-Isola D'Elba
Su: da Bandit 600 a Fazer8 Customized GT :-)
# 1 ≡ Disco Wave
»14.01.06 - 15:08
Visto che fino a quando non mi arrivano le gomme sono fermo e visto che il disco posteriore della mia adorata è rigatello pensavo: ordino un disco wave e lo cambio! :-? :-? :-?
Qualcuno sa se questi dischi si possono usare regolarmente su strada.

[ Modificato da MaxElba il 14/1/2006 17:20 ]
....E se la nuvola si spezza,un tuono nel tuo orecchio,tu gridi e nessuno sembra ascoltarti..ma se la tua band comincia a suonare canzoni diverse allora ti vedrò sul lato oscuro della luna! (Pink Floyd)

Profilo
utente inattivo

# 2 ≡ Re: Disco Wave
»14.01.06 - 15:41
Ho sempre pensato che ai fini di circolazione si potessero usare liberamente quei dischi ma sinceramente la certezza non la ho, conviene che risponda uno più informato.

P.s.

Rendono davvero meglio dei dischi "regolari"? hanno vantaggi davvero degni di nota?

Bandito
Bandito

scsf
Iscritto dal: 6/8/2004
Da: Masate (Mi)
Su: B600n 2001
# 3 ≡ Re: Disco Wave
»15.01.06 - 03:20
per quanto riguarda la regolarita' dei wave, non mi pronuncio ma penso che dipenda dalla loro regolare omologazione quindi bisogna informarsi marca per marca se sono in regola.
per la resa bsogna dire questo: se ti aspetti una frenata esagerata sul posteriore, ebbene i miracoli non li possono fare, bisogna andare da una istituzione para-religiosa, per quanto riguarda la tenuta della frenata nell'uso intenso ossia i freni non si riscaldano molto allora ok!!
questo sull'anteriore dovrebbe farsi sentire ancora di piu' e magari migliora anche la frenata dato che comunque il profilo a margherita dovrebbe avere maggiori spigoli vivi quindi raschiare di piu' la pasticca, alias frenare meglio.

tutto questo è teorico, poi si scintra con la realta'! dipende dalle pasticche, dal meteriale dei dischi e da tantissimi fattori!!!

ma la cosa più importante è' questa: magari frenano anche uguale ma di sicuro sono strafighi!! :-D :-D :-D

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 4 ≡ Re: Disco Wave
»15.01.06 - 09:42
li vogliooooooooooooo
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

MaxElba
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Toscana-Isola D'Elba
Su: da Bandit 600 a Fazer8 Customized GT :-)
# 5 ≡ Re: Disco Wave
»15.01.06 - 09:48
Citazione:

scsf ha scritto:
.......ma la cosa più importante è' questa: magari frenano anche uguale ma di sicuro sono strafighi!! :-D :-D :-D

Più che altro costano uguale, se non meno. :-D : Se è omologato lo monterò! :-D
....E se la nuvola si spezza,un tuono nel tuo orecchio,tu gridi e nessuno sembra ascoltarti..ma se la tua band comincia a suonare canzoni diverse allora ti vedrò sul lato oscuro della luna! (Pink Floyd)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 6 ≡ Re: Disco Wave
»18.01.06 - 19:07
vai di wave tranquillo
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 7 ≡ Re: Disco Wave
»19.01.06 - 09:41
sono omologati norme kba mi sembra o qualcosa simile...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 8 ≡ Re: Disco Wave
»19.01.06 - 11:31
Dunque… generalmente sui dischi non è riportata nessuna sigla di omologazione e neppure è indicata sul libretto di circolazione.
Generalmente solamente il diametro del disco (oppure se il disco è omologato se ne riporta la sigla) viene indicato sul Certificato di Frenatura, il quale fa parte dei documenti necessari ad omologare il veicolo completo.
VEDI anche questo post.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 9 ≡ Re: Disco Wave
»19.01.06 - 12:41
io ne avevo sul montati sul vampiro posteriormente...
con misura 220 mm ed era " only for race use ".. durato due stagioni poi si e usurato in modo anomalo alla base non sull parte frenante e non mi fidavo + di usarli non so se da 240 mm sia olmologato devo guardare in garage.... di un amiko che se li e'comprati nuovi davanti e dietro... :-P :-P :-P
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
utente inattivo

# 10 ≡ Re: Disco Wave
»19.03.06 - 18:51
Ciao il problema non è se sono omologati ma il problema è che bisogna vedere se la moto raggiunge l'adeguata forza di bloccaggio, io ti posso dire che attualmente sul mio b4 monto un disco breaking con profilo a margherita pasticche di tipo sinterizzata al carbonio e tubi in treccia per eliminare l'effetto polmone che hanno i tubi di serie, la moto ha passato egregiamente il collaudo con tanti di complimenti, anche sottoponendo il disco a forti pinzate per ore non ho mai visto una perdita di potenza.

Ciao :-)

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse