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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

     ≡  cambio olio e tubi b4


  
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# 1 ≡ cambio olio e tubi b4
»22.02.06 - 09:09
Salve a tutti,qualcuno mi sa dire quanto c...zo bisogna pompare per far arrivare l'olio ai pistoncini del freno ant.?Ho cambiato i tubi e ho messo quelli in treccia ,l'olio nuovo e le pastiglie e ho svuotato tutto l'impianto ma l'olio nuovo esce solo dallo spurgo senza bolle d'aria ma non pinza.Avrò rotto qualcosa?

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Sil11
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Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 2 ≡ Re: cambio olio e tubi b4
»22.02.06 - 09:50
l'operazione esatta per cambiare il liqudo freni è:

1 svuotare parzialmente il serbatoio sullo sterzo usando una siringa, ma stando attenti a non far uscire i buchetti per l'ingresso dell'olio all'aria.

2 riempire con un po di liquido nuovo

3 pompare finche il freno non si indurisce(almeno un po se in presenza di aria nel circuito)

4 tenetre la leva tirata quando è dura e poi svitare lievemente la vite di spurgo

5 ripetere le operazioni fin che non esce il liquido fresco, controllare durante la fase che non manchi mai il liquido nella vaschetta.


nb
e consigliabile usare un tubicino posto sulla valvola in modo da convogliare il liquido , magari in un bicchiere o in uuna bottiglia

se si effettua il lavoro da soli è bene procurarsi un elasttico di buona forza e resistenza da porre sulla leva freno quando deve essere mantenuto tirato con forza, prima di svitare la vite di spurgo.

è normale sentire un cedimento dlla leva quando si apre lo spurgo

se hai fatto tutto questo, e non va bene ancora allora è prob una perdita o entra aria
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

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Mendi
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Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 3 ≡ Re: cambio olio e tubi b4
»22.02.06 - 10:17
Complimenti Sil11, chiaro e sintetico. :-)
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

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# 4 ≡ Re: cambio olio e tubi b4
»22.02.06 - 10:53
Si,complimenti perchè ho appena finito seguendo alla lettera quello che hai scritto e ha funzionato Grazie! ;-)

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Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 5 ≡ Re: cambio olio e tubi b4
»22.02.06 - 17:00
...ma se uno deve cambiare il tubo del freno, per forza di cose deve svuotare tutta la vaschetta del liquido :-)
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

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# 6 ≡ Re: cambio olio e tubi b4
»19.03.06 - 18:44
Ciao Sil11 ti ha dato un ottima spiegazione comunque non è vero che se devi cambiare il tubo devi svuotare la vascetta perchè se tu cavi il tubo e non tiri la leva l'olio non esce il tuo problema non è l'aria nei tubi ma quella che è rimasta dentro il cilindretto della pompa.
A mano ci metti una vita e io ho provato ti conviene andare da un meccanico il quale con una pompa ti cava l'aria

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BanditDevis
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Iscritto dal: 4/11/2002
Da: Udine
Su: GSX-R Herbie - RMZ 450 Motard
# 7 ≡ Re: cambio olio e tubi b4
»20.03.06 - 12:12
Se smonti la pinza e la tieni per una notte più in alto della pompa, dopo alcune pompate esce tutta l'aria che nel frattempo e arrivata allo spurgo, essendo + in alto della pompa. Stai un attimo, senza diventare scemo. ;-)
Nel dubbio lascia aperto.
e.i.s. team - uno dei banditi che fecero l'impresa

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Satoru
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# 8 ≡ Re: cambio olio e tubi b4
»15.10.06 - 17:40
Un paio di domande da novellino: qual'e' il prezzo dei tubi nuovi normali? e di quelli con l'esterno in treccia?
Mi sapete dire produttori e modelli?
Vale la pena di spendere la differenza?
Ho letto un lungo thread sull'argomento tradizionale contro treccia e non mi e' chiaro se per un novellino possa essere un problema il tipo a treccia.

Grazie
Sat
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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