cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#108: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  motaggio smontaggio disco freno post b4

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

onesto
Iscritto dal: 23/6/2005
Da: Avola (SR)
# 1 ≡ motaggio smontaggio disco freno post b4
»15.07.06 - 19:56
oggi sono stato dal mecca che mi ha detto che per smontare il dsic. pos. del b4 bisogna usare una tecnica particolare.Ha detto che i bulloni sono attaualmente trattati con loctite per questo è impossibile smontarlo.é vero o è una minkiata?.Ci sono tecniche particolari per smontare sto disco?E una volta montato quello nuovo accorgimenti particolari da seguire.Grazie in anticipo boys!

Profilo
Bandito
Bandito

onesto
Iscritto dal: 23/6/2005
Da: Avola (SR)
# 2 ≡ Re: motaggio smontaggio disco freno post b4
»16.07.06 - 20:06
:-?

Profilo
Bandito
Bandito

Sil11
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 3 ≡ Re: motaggio smontaggio disco freno post b4
»17.07.06 - 01:27
mandalo a quel paese e cambia meccanico che è meglio!!!

primo passo
atrezzo di ottima qualita, a ruota montata
ficchi l'arnese al posto giusto, essendo un chiavino da5 o 6
lo metti nella brugola, tiri il freno posteriore o metti la marcia
e dai di forza
una volta allentato passo al prossimo e cosi via, poi metti la ruota giu e li sviti tutti agevolmente
nb
ti conviene , una volta allentati, svitarli per un bel po in modo da vedere se ci sono intoppi , poi li riavviti

poi ti consiglio di avere un tubo a portata di mano, per aumentare la forza della leva...in pratica lo ficchi nel chiavino per avere piu manico e piu gioco

inoltre ricordati di metterli bene dentro e di stare attento a non farli alzare mentre li sviti, risci di sbanare la brugola
poi son fastidi
ti consiglio di svitarlo con una mano e tenerlo ben dentro con l'altra.

lamps
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 4 ≡ Re: motaggio smontaggio disco freno post b4
»17.07.06 - 08:07
Inoltre quandi metti la kiave a brugola ed e da 6 quando inserisci l'esagono poi tiragli un paio di martellate allavite con la briugola inserita, cosi si inserisce fino in fondo la kiave, e non rovini l' esagono, natutalmente usi una prolunga..... di almeno 40 cm
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

jim
Iscritto dal: 7/1/2004
Da: Brescia
# 5 ≡ Re: motaggio smontaggio disco freno post b4
»17.07.06 - 10:03
Citazione:

onesto ha scritto:
oggi sono stato dal mecca che mi ha detto che per smontare il dsic. pos. del b4 bisogna usare una tecnica particolare

la tecnica migliore è quella di mandarlo a cagare e cambiare meccanico :-P

per il resto ti hanno già dato i consigli giusti , tranne quello di dargli una spruzzatina di svitol (meglio se dall'interno) ;-)
ricordati di pulire bene dallo svitol prima di rimontare il tutto e di applicare del frenafiletti in fase di montaggio !
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi.

Albert Einstein

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 6 ≡ Re: motaggio smontaggio disco freno post b4
»17.07.06 - 10:41
altra cosa, quando rimonti non serve tirare fino a svenire, anche perche il filetto è in alluminio e rischi di spannare tutto...

ps, dicci chi è il genio del tuo meccanico, così da stargli lontano....

anzi, per curiosità prova a chiedergli un preventivo del lavoro, e poi educatamente mandalo a cagare!!!

lampsss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 7 ≡ Re: motaggio smontaggio disco freno post b4
»17.07.06 - 11:17
Concordo anch'io sulla mandata generale a quel paese... :-D

Ho cambiato entrambi i dischi da poche settimane...
...il posteriore (che non era mai stato svitato) è venuto via facilemente...i bulloni non sono così duri, anzi!
E' stato facilissimo svitarli, con un normale esagono (corto) anche se avevo già tolto la ruota dalla moto! ;-)

Per l'anteriore invece sorgono un bel pò di problemi...anche mettendoci litri di WD40 (uno svitol bello potente)...scaldando e battendo...i perni non venivano via!!!

Tutto sta ad avere la chiave (e la forza) giusta!
Per levarli è bastata una chiave bella lunga e a T...come quelle per svitare le ruote delle auto, e la forza bruta di un grosso gommista (io non ce la facevo).
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 8 ≡ Re: motaggio smontaggio disco freno post b4
»17.07.06 - 11:28
Citazione:

Giuspe ha scritto:
Concordo anch'io sulla mandata generale a quel paese... :-D

Ho cambiato entrambi i dischi da poche settimane...
...il posteriore (che non era mai stato svitato) è venuto via facilemente...i bulloni non sono così duri, anzi!
E' stato facilissimo svitarli, con un normale esagono (corto) anche se avevo già tolto la ruota dalla moto! ;-)

Per l'anteriore invece sorgono un bel pò di problemi...anche mettendoci litri di WD40 (uno svitol bello potente)...scaldando e battendo...i perni non venivano via!!!

Tutto sta ad avere la chiave (e la forza) giusta!
Per levarli è bastata una chiave bella lunga e a T...come quelle per svitare le ruote delle auto, e la forza bruta di un grosso gommista (io non ce la facevo).

e'un lavoro che si fa in due.......

uno tiene la ruot ain vertikale........ l'altro con kiave a t...... lavora senn c'ela fa usa i piedi... come quando kambi la gomma della makkina....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

dero
Iscritto dal: 22/7/2003
Da: Viareggio
# 9 ≡ Re: motaggio smontaggio disco freno post b4
»17.07.06 - 12:10
la loctite non e` altro che il frenafiletti!
saluta il mecca da parte della comunita`! :-)
Bandit 1200 N (2004) - Pacchera
[b]deroweb[/b]
Valentino ROSSI
Cal CRUTCHLOW
Stefan BRADL
Colin EDWARDS CRT

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 10 ≡ Re: motaggio smontaggio disco freno post b4
»17.07.06 - 12:48
occhio comunque che io ho spanato 2 viti del disco anteriore, sono fatti di un ferraccio schifosissimo.... poi sfilare la vite non è difficilissimo ma è una vera rottura di maroni! :-o
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse