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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

     ≡  Freno post. B6


  
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# 1 ≡ Freno post. B6
»31.10.06 - 18:22
Mi serve un parere tecnico:
La piccola ha circa 11 mila Km, ed ho notato che il freno posteriore ha una corsa lunghissima ! Praticamente per frenare bene devo spingere con il tallone del piede sul freno ! Ho provato a guardare le pastiglie e mi sembrano ancora buone ! Ho guardato il liquido dei freni nella tacca sotto la sella ed ho visto che c'è una piccolissima bolla d'aria ed il livello è a 2-3 mm sotto la tacca del massimo.
Secondo questi dati cosa faccio ? Grazie a tutti per la risposta ! :-)

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MinaVagante
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# 2 ≡ Re: Freno post. B6
»31.10.06 - 19:59
spurga
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Ma va a ca..re

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# 3 ≡ Re: Freno post. B6
»31.10.06 - 20:19
Eh,...la fai difficile per me ! Ma alla fine può essere quella bolla la causa ?

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papel
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# 4 ≡ Re: Freno post. B6
»31.10.06 - 21:05
Se pompi sul freno il pedale sale?
Una pallida luce in fondo al tunnel sembra accendersi ......... speriamo non sia il treno che arrivi!

......con la mia faccia sotto ai vostri piedi ......
...... e non vi chiedo nemmeno di stare fermi! ......

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# 5 ≡ Re: Freno post. B6
»31.10.06 - 23:07
Citazione:


papel ha scritto:
Se pompi sul freno il pedale sale?


Non ho provato ! Non vorrei che fosse colpa della bolla d'aria, ma come c'è entrata ?

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NatZan
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# 6 ≡ Re: Freno post. B6
»31.10.06 - 23:40
nel serbatoio dell'olio freni é normale... prob sbagli solo tipo di guida stressando troppo il posteriore... il freno dietro di una moto non serve per frenare... duro.
serve per coadiuvare il freno anteriore...

spurga.... e metti delle pastiglie migliori
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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MinaVagante
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Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 7 ≡ Re: Freno post. B6
»01.11.06 - 06:45
Citazione:


Nic71 ha scritto:
Ma alla fine può essere quella bolla la causa ?


al 100%
per spurgare ci vuole meno di un minuto, ma se non l'hai mai fatto fattelo fare da qualcuno che sappia farlo e guarda come si fa

se hai voglia di fare un giro a milano te lo faccio io :-D
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Ma va a ca..re

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# 8 ≡ Re: Freno post. B6
»01.11.06 - 09:54
Citazione:


MinaVagante ha scritto:
al 100%
per spurgare ci vuole meno di un minuto, ma se non l'hai mai fatto fattelo fare da qualcuno che sappia farlo e guarda come si fa
se hai voglia di fare un giro a milano te lo faccio io :-D


Prova a spiegarmi, vediamo se ci riesco o mi faccio male da solo ! :-D

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Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 9 ≡ Re: Freno post. B6
»01.11.06 - 10:06
Citazione:


Nic71 ha scritto:

Prova a spiegarmi, vediamo se ci riesco o mi faccio male da solo ! :-D



Procurati una chiavetta chiusa da 8 mm., un tubicino possibilmente trasparente diametro interno 6 mm e una confezione di liquido freni Dot 4.
Apri la fiancatina laterale e troverai un serbatoio liquido simile a quello che c'e' sul manubrio per il freno davanti.
Apri il coperchio (2 viti) e troverai all'interno un secondo coperchio di plastica e uno di gomma: rimuovili senza fare schizzare liquido dappertutto.
Sulla pinza del freno localizza un tappino di gomma che protegge la valvola di spurgo: toglilo.
Metti in posizione sulla valvolina la chiave da 8 e infila sopra il tubicino facendolo terminare in una bacinella o bottiglia o dove cavolo vuoi.
Sei pronto.
- Pompa qualche volta il freno e premi ben forte.
- SENZA LASCIARE IL FRENO apri la valvolina. Vedrai che il freno ti va a fondo corsa e un po' di liquido entra nel tubicino.
- SENZA LASCIARE IL FRENO chiudi la valvolina
- Ripeti diverse volte l'operazione fino a quando il liquido esce pulito e senza bolle.
- Tra una pompata e l'altra controlla sempre il livello nella vaschetta e rabbocca quando scende troppo.
- Metti liquido fino a riempire la vaschetta correttamente (non esagerare, basta anche un po' sotto il livello massimo indicato)
Chiudi tutto. (Tappino sulla valvola, coperchio in plastica, coperchio in gomma e coperchio metallico con viti).

Ci vuole piu' tempo a spiegarlo che a farlo ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

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