antonio,
Citazione:
Vorrei sostituirla con Una più nuova. Grazie
Antò, basta una bella revisione della pinza: smontaggio completo, pulizia di tutti i componenti e un paio di pastiglie buone!
Per B4 puoi scegliere tra due tipologie di pastiglie:
- uso stradale normale e cittadino
- uso sportivo (ma non racing)
Le brembo blu sono decenti, ma non certo le migliori... sono adatte ad un uso normale, non porprio sportivo... per questo sono poco aggressive e soprattutto dopo un pò fischiano
di contro hanno una resa invariata anche con la pioggia.
Della stessa categoria, secondo me, sono meglio le SBS Street o le Braking Sunstar
e ti Sconsiglio sia le Ferodo (che per il B4 esistono solo in modello off-road) e le Carbon Loraine (che sono davvero pessime).
Molto meglio SBS Street Excel o le Braking sportive di cui ora non ricordo la sigla... CM o SM...??.. (quasi introvabili)
Le pastiglie più sportive frenano di più, di contro consumano un pò di più i dischi e con la pioggia perdono di aggressività (per fortuna, altrimenti si rischierebbe il bloccaggio della ruota).
Tutto questo vale per l'anteriore...
al posteriore basta una qualsiasi pastiglia a buon prezzo, tanto sulle moto serve solo per rallentare o stabilizzare la moto nelle staccate.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"