Bandito
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Titolo del topic
Per non sapere né leggere né scrivere se l'hai presa da poco cambia liquido e pastiglie e fai un bello spurgo.
Se i tubi dei freni non sono mai stati cambiati potresti approfittare dell'inverno per fare l'operazione di sostituzione dei tubi e una revisione di pinze e pompa.
La prima parte del problema l'ho avuto anche io alcune volte su diverse moto e si è sempre risolta col cambio pastiglie, ma a me non arrivava il bloccaggio della ruota premendo forte a meno che non fossi già quasi fermo.
Per intendersi da 120km/h strizzando finché ne avevo rallentava e basta.
Se la situazione attuale è tragica attento e vacci con calma con le nuove.
Cambiate le pastiglie ed abituato alla frenata precedente alla prima uscita dopo il cambio mi si è alzata la ruota dietro ed ho rischiato di mettermi la moto per cappello.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(