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     ≡  Pinza posteriore b650 K6


  
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Maverick114
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Da: Bologna
Su: Bandit 650 K6
# 1 ≡ Pinza posteriore b650 K6
»03.07.19 - 20:08
Salve a tutti,
Ho bisogno di una info che non ho trovato negl’altri topic.

Ho un bandit 650 k6 N no ABS, dove ho cambiato le pastiglie, ma pur con il cambio delle pastiglie continuavo ad avere una frenata “lunga”

Allora ho deciso di cambiare il liquido freni ed eseguire lo spurgo.
Adesso mi trovo che la pinza posteriore ha due valvole di spurgo:
una frontale proprio sotto la marmitta e una dalla parte del cerchione.

La mia domanda è questa, devo agire prima su una e poi sull’altra o basta eseguire lo spurgo di una sola?

Grazie mille per ogni risposta.

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Satoru
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Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Pinza posteriore b650 K6
»04.07.19 - 07:53
Quella piu' in alto?
A seconda delle pastiglie che hai messo non e' detto che la frenata diventi piu' incisiva con le pastiglie nuove.
Potresti anche avere il pistoncino incrostato: quando hai cambiato le pastiglie lo hai pulito con lo spazzolino e l'apposito liquido?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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Maverick114
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Da: Bologna
Su: Bandit 650 K6
# 3 ≡ Pinza posteriore b650 K6
»04.07.19 - 09:33
Ciao Satoru,
Di pastiglie ho montato delle trofeo ognibene sinterizzate e quando ho cambiato le pastiglie ho pulito tutto con pulitore per freni e spazzolino.
Il problema che mi si presenta ( forse mi sono spiegato male) è di tanto pompaggio del pedale de freno per frenare e tanto fischiare quando si procedeva a basse velocità con la frenata.
Ma quello che non capisco è perché avere 2 valvole di spurgo sulla pinza posteriore e se facendo lo spurgo di una bastava oppure bisogna farlo di tutte e due.

PS per ora l’ho fatto solo di quella in basso perché in alto non riuscivo ad allentare la valvola.

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Satoru
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Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Pinza posteriore b650 K6
»05.07.19 - 14:41
Maverick114,
Citazione:

l’ho fatto solo di quella in basso

L'aria va verso l'alto... secondo me va fatta su quella in alto per forza.
Per il fischio il grasso al rame e' quello che va per la maggiore.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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RedsDone71
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# 5 ≡ Pinza posteriore b650 K6
»06.07.19 - 09:05
lo spurgo va fatto su entrambe le valvole; la pinza posteriore ha degli anfratti dove rimane aria. Il fischio in frenata potrebbe dipendere dalla mancanza del lamierino in metallo tra pastiglia e pistoncino ... se hai comprato la moto usata e le pastiglie non erano le originali, probabilmente lo hanno rimosso
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
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Maverick114
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Da: Bologna
Su: Bandit 650 K6
# 6 ≡ Re: Pinza posteriore b650 K6
»06.07.19 - 15:00
Ok grazie a tutti ora riprovo.
No quando ho cambiato le pastiglie, i lamierini c’erano.

Domanda:
Ma si può cambiare la pinza montando quella della nissin con l’attacco sopra al forcellone o è dedicata solo a quelle che hanno l’abs?

[ Modificato da Maverick114 06.07.2019 - 16:02 ]

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Iscritto dal: 24/5/2016
# 7 ≡ Re: Pinza posteriore b650 K6
»21.07.19 - 14:41
Secondo me hai ancora aria nell'impianto visto che la penti un pompaggio eccessivo, come ti hanno già suggerito fai lo spurgo da entrambi li sfiati... Perché é uno per ogni pistoncino ( sono contrapposti) io ho fatto prima lo sfiato lato ruota (più lontano) e successivamente quello lato esterno. Fatto più volte su entrambi. Per il fischio confermo che un velo di grasso al rame dovrebbe risolvere la situazione.
Per l'ultima domanda non so aiutarti.

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