Ieri ho cambiato le pastiglie del banditone (ricordo che ho il modello K1 del 2001, quindi con pinze Tokiko a 6 pistoncini)
Le pastiglie originali durarono 16 k km e mi lasciarono sempre perplesso per lo scarso potere frenante e la sensazione di "legnosità" trasmessa.
Le sostituii quindi con le SBS Street Excel, e migliorarono nettamente sia la modulabilità sia la potenza frenante.
Le SBS Street Excel hanno fatto il loro dovere per 12 k km (non male, quindi, tenendo conto della maggiore efficacia rispetto alle originali)
Ieri, dicevo, le ho sostituite e ho montato le SBS Racing, costano di listino 50 euro contro i 41 della Street Excel (e comunque si trovano comodamente con almeno il 20% di sconto)
Montato le pastiglie, cambiato l'olio, spurgato per bene l'impianto, ho fatto un giretto di prova per vedere se tutto funzionava.
Al primo tocco della leva a momenti mi ribaltavo
Pazzesco
Dureranno senzaltro di meno delle altre, ma credo proprio che per il loro periodo di funzionamento sarà un bel frenare.
Le consiglio vivamente a chi vuole migliorare nettamente la frenata a discapito di una spesa un po più alta