cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#109: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  Impressioni freni (abs) nuovo bandito

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nickrain
Iscritto dal: 22/6/2006
Da: Tivoli
# 1 ≡ Impressioni freni (abs) nuovo bandito
»22.06.06 - 11:39
Mi sono registrato oggi sul sito e presentaro al manetta bar. Volevo condividere con voi le mie prime impressioni (1300km percorsi) sull'impianto frenante. Ho comprato una 650s con abs (dopo tante perplessitą e milioni si pareri discordanti ascoltati, mi sono fidato della prova di Motociclismo dello scorso mese, in cui l'impianto del bandit vince alla grande).
Mi sembra che il sistema antibloccaggio funzioni bene. L'ho sentito entrare in azione un paio di volte dentro il traffico di roma, in occasione di due frenate-panico dovute alle classiche inchiodate di automobilisti imbranati. In entrambi i casi con la mia vecchia transalp avrei bloccato il posteriore e sarei andato in pattinata pericolosa. Per il resto la frenata normale mi sembra ben modulabile, anche se le pinze anteriori devono essere ben strizzate per cominciare a lavorare e questo un po' mi infastidisce. Credo che con l'abitudine questo possa diventare un pregio, in quanto si riesce comunque a moduilare bene. Il posteriore mi sembra molto buono. Mi chiedo se il comportamento dell'anteriore possa migliorare con l'aumentare dei kilometri. :-?

Profilo
Bandito
Bandito

Bender
Iscritto dal: 25/7/2005
Da: Ancona - Marche
Su: B6 2001
# 2 ≡ Re: Impressioni freni (abs) nuovo bandito
»28.06.06 - 13:41
Mi chiedo se il comportamento dell'anteriore possa migliorare con l'aumentare dei kilometri.

Ne dubito,ma cambiando pastiglie dovresti migliorare molto..
Fatevi un Bandit...non fate la guerra

Profilo
Bandito
Bandito

ultimo_dei_poeti
Iscritto dal: 20/9/2005
Da: Milano
Su: Cbr 600f 2006 ma bandito inside
# 3 ≡ Re: Impressioni freni (abs) nuovo bandito
»28.06.06 - 14:17
Citazione:

nickrain ha scritto:
Mi sono registrato oggi sul sito e presentaro al manetta bar. Volevo condividere con voi le mie prime impressioni (1300km percorsi) sull'impianto frenante. Ho comprato una 650s con abs (dopo tante perplessitą e milioni si pareri discordanti ascoltati, mi sono fidato della prova di Motociclismo dello scorso mese, in cui l'impianto del bandit vince alla grande).
Mi sembra che il sistema antibloccaggio funzioni bene. L'ho sentito entrare in azione un paio di volte dentro il traffico di roma, in occasione di due frenate-panico dovute alle classiche inchiodate di automobilisti imbranati. In entrambi i casi con la mia vecchia transalp avrei bloccato il posteriore e sarei andato in pattinata pericolosa. Per il resto la frenata normale mi sembra ben modulabile, anche se le pinze anteriori devono essere ben strizzate per cominciare a lavorare e questo un po' mi infastidisce. Credo che con l'abitudine questo possa diventare un pregio, in quanto si riesce comunque a moduilare bene. Il posteriore mi sembra molto buono. Mi chiedo se il comportamento dell'anteriore possa migliorare con l'aumentare dei kilometri. :-?

Tieni conto che, in genere, i freni delle moto con ABS sono un po' meno modulabili di quelli senza; temo che la presenza di questo meccanismo renda indispensabile una taratura del genere.

Io ho provato l'er6 sia con che senza ABS e la leva e' completamente diversa.
L'er6 SENZA ABS ha la leva piu' dura, ogni minima pressione delle due dita modula piu' o meno fortemente la frenata. Questo e' molto bello.
Con l'ABS, O tiri molto la leva (che comunque non blocca la ruota) O non frena un ca**o.
:-)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ultimo_dei_poeti
Iscritto dal: 20/9/2005
Da: Milano
Su: Cbr 600f 2006 ma bandito inside
# 4 ≡ Re: Impressioni freni (abs) nuovo bandito
»28.06.06 - 14:29
Tieni anche conto di questa cosa:
le prove di motociclismo sono state fatte cosi':
accelero fino a 100 km/h e strizzo leva freno anteriore pedale freno posteriore e vedo chi ha sbandato di meno e chi ci ha messo di meno.
IL CHE non e' proprio il massimo come prova...
:-)

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse