cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#141: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  Brembo rosse per b4

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Dagh
Iscritto dal: 7/3/2008
Da: Palermo
Su: GSF 400 1994
# 1 ≡ Brembo rosse per b4
»09.09.09 - 09:36
Salve a tutti,
voglio prendere le brembo rosse per il posteriore del b4..ho trovato su punto monto questo modello Brembo 07BB14 10 che sebbene sia segnat come valido per gli anni precedenti non è segnato per il 94 anno della mia moto.
Le posso prendere? Avete qualche consiglio su dove prenderle??
A presto

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 2 ≡ Brembo rosse per b4
»09.09.09 - 11:28
Le pastiglie posteriori del B4 sono uguali su tutti i modelli!
Vai tranquillo! Io le ho montate un paio di mesi fa!

C'è una differenza solo su quelle anteriori...(sulla versione monodisco, italiana).
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rikkorr
Iscritto dal: 22/7/2007
Da: Pozzuoli (NA)
Su: bandit400
# 3 ≡ Re: Brembo rosse per b4
»09.09.09 - 12:17
Dove le trovo le brembo rosse a Napoli (ant e post)? Il solito Riccio?
Mi consigli le Brembo rosse, le SBS street excel o cosa altro?Eventualmente anche le SBS solito Riccio o le trovo solo on line? Ma per il posteriore, leggevo in un vecchi post, che forse è meglio montare pastiglie con un coeff d'attrito più basso o comunque non sinterizzate!?

[ Modificato da rikkorr 09.09.2009 - 13:29 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Dagh
# 4 ≡ Re: Brembo rosse per b4
»09.09.09 - 14:33
...uhm..il ricambista propone delle ferodo...quasi quasi ci faccio un pensierino..le ho montate sull'anteriore e frenano molto bene..graduale ma decisa..ottime per una guida pulita..quasi quasi le monto pure dietro!!
Qualcuno le ha provate?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 5 ≡ Re: Brembo rosse per b4
»09.09.09 - 16:01
x Rikkor:
A luglio, da Lamberti, Suzuki a via Don Bosco, ho preso le Brembo rosse per il posteriore (il codice indicava un'altra moto, tipo il B6), per l'anteriore non c'erano...
Riccio dovrebbe avere le SBS street, ma non le Street Excel, e le Brembo Blu (che sconsiglio a chiunque)...

Le SBS Street Excel sono ottime, hanno una presa aggressiva...ma in caso di pioggia frenano molto meno, comunque frenano!
Rispetto a quelle tradizionali hanno bisogno di qualche km per diventare efficienti.

Io personalmente, sebbene sia solito a non frenare quasi mai, all'anteriore preferisco pastiglie tipo Street Excel, Brembo Rosse o stessa categoria...
al posteriore va bene una pastiglia normale tipo SBS Street...così dura di più! ;-)

Le SBS Street Excel le ho trovate da Bricomoto.it, dove ci sono anche delle Braking sinterizzate molto interessanti,
se gli dici che sei di bandit.it ti tratta pure bene! ;-)

x Dagh:
immagino ti abbiano proposto le Ferodo Platinum, quelle non sono male...progressive e buone in caso di bagnato.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Dagh
# 6 ≡ Re: Brembo rosse per b4
»09.09.09 - 22:02
..si esattamente..erano platinum!...
Ho appena letto su un forum che le brembo montano in realtá il materiale composito delle Ferodo...mi sembra una cavolata...ma magari qualcuno ne sa di piú? Qualcuno le ha provate entrambe e ha visto differenze?
X Giuspe...guardarti guidare deve essere uno spettacolo... :-D :-D ..senza mai toccare il freno eh!!! :-D :-D :-D

[ Modificato da Dagh 09.09.2009 - 23:15 ]

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse