# 5 ≡ Cambiare freno anteriore (bandit 650s k7)
gnappoman,
Citazione:
i due pistoncini del freno anteriore della mia bandit 650s k7 non mi bastano più, posso montare un altro freno?
si
gnappoman,
Citazione:
Mi consigliate quale?
una qualsiasi pinza di buona qualità, tipo sumitomo monoblocco yamaha, le brembo oro di aprilia ducati guzzi laverda, alcune nissin tipo cbr rr
gnappoman,
Citazione:
Per spendere poco avrei pensato di montarci una pinza 4 pistoncini stock del bandit 1250!
volendo... ma non vai molto più in la delle originali due pistoncini
gnappoman,
Citazione:
Potrebbe andare?
dipende...
una pinza che si monta "togli la tua e metti quella" non esiste.. le pinze 2 pistoncini sono flottanti e hanno una staffa dedicata
Quindi per QUALSIASI pinza 4 pistoncini che vuoi montare DEVI farti fare una piastra di adattamento
Overkill lo ha fatto sul suo bandit 600
skabe,
Citazione:
credo che ci potrebbero essere problemi di 'omologazione' e che dovresti chiedere il nulla osta a Suzuki per tale intervento. Sei sicuro poi che aumentando cosi' la potenza frenante dell' impianto, non si debba montare anche una gomma maggiorata, e di nuovo si torna alla questione dell' omologazione?
problemi di omologazione sicuro
nulla osta non lo lasceranno mai, nemmeno sotto minaccia mortale
la gomma à assolutamente sufficiente...
le sospensioni originali no
comunque fatto salvo uso pista (overkill) si ottengono risultati insperati lavorando sulle pinze originali
lascia pinze originali
cambia tubi freno e mettili in treccia
cambia olio (va fatto ogni anno)
cambia pastiglie e metti le sbs rs
e fino a qui spendi......120-130 euro
volendo si può montare una pompa assiale maggiorata da 3/4 o da 5/8 (circa 60 euro)
oppure una radiale (circa 100 euro)
a questo punto ti va in crisi la forcella
metti molle e olio per un totale di altre 100-120 euro