Ciao a tutti,
avete mai avuto problemi con i nottolini dei dischi di serie?
Vi spiego: la moto in frenata emette una fastidiosa vibrazione poco prima di fermarsi che mi sta mandando ai matti.
Non e' un fischio ma proprio una vibrazione, e solo sotto i 20 km/h.Avete presente il rumore della pubblicità dei piatti quando sono sgrassati?
All'incirca quello.
Stamattina ho smontato le pinze, pulito i pistoncini con dot4, vetrato un pò le pastiglie, messo pasta di rame all'esterno e sugli accoppiamenti dei bulloni alla forcella e...vabbè la frenata è migliorata da paura però dopo qualche km ha ricominciato.
Tenete conto che:
I dischi sono originali con 46000 km però le piste sono ancora ottime; non c'è uno scalino sensibile al tatto perchè praticamente utilizzo molto di più il disco posteriore (che in effetti è quasi da cambiare.)
Lo faceva anche con le precedenti pastiglie nissin, però in misura minore.Ora ci sono brembo rosse, non nuovissime ma al secondo, diciamo.
Ho notato che qualche nottolino ha un principio di ruggine.Attenzione, un principio!Non sono arrugginiti ma hanno intorno un'ombreggiatura giallina/arancione.
La moto e' il mio Banditone ma insomma...trattasi di dischi freno per cui se avete qualche consiglio vi ringrazio anticipatamente
[ Modificato da HoRnEtSbUsTeR 27.09.2011 - 19:20 ]