# 1 ≡ Pastiglie per fermone (e dischi nuovi) b650 k6 sacs
Salve a tutti,
ho un problemino riguardante i freni anteriori, il meccanico mi ha detto che i miei dischi anteriori sono quasi del tutto consumati dopo appena 30.000km, effettivamente sono tutti rigati e il solco è visibile ad occhio nudo, anche se non ho verificato con uno strumento idoneo lo spessore, mi sembra alquanto precoce.
Come da titolo io sono un fermone ,roba che mi superano anche i cinquantini (
sto pensando infatti di ritornare dalle pirelli diablo alle bridgestone bt020 al prossimo cambio
), e avrò fatto il 90% dei km in città a meno di 50km/h, tra l'altro uso pochissimo i freni e molto il motore per decelerare, in pratica freno quando sono quasi fermo o in caso di emergenza ma sempre molto delicatamente.
Fino ad oggi ho seguito i consigli che ho trovato qui sul forum ed ho sostituito le originali una volta con le sbs hs street excel e la seconda con le braking sinterizzate, non avendo trovato le sbs disponibili.
Mi piacerebbe sapere:
1) E' possibile che per la mia guida da fermone siano esagerate tali pastiglie sinterizzate tanto da non arrivare in temperatura e mangiare i dischi? in tal caso gioverebbe ritornare a delle pastiglie organiche (sbs hf, brembo cc, ognibene organiche)
2) Sostituendo i dischi e non avendo esigenze di frenata migliore quanto invece di economicità e durata quali mi consigliereste?
Grazie a tutti quelli che si interesseranno e leggeranno questo mio romanzo.
PS: sono di Roma in caso vogliate consigliarmi qualche negozio o officina