cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#97: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  aggiornamento pinze freno

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Khristian_kosta
Iscritto dal: 12/3/2013
Da: Nettuno (Roma)
Su: GSF 1200
# 1 ≡ aggiornamento pinze freno
»13.03.13 - 23:06
Salve, sto sistemando la mia bandit 1200 e mi e' venuto in mente di migliorare l'impianto frenante la mia bandit monta pinze da pistoncini mentre dal 2001 monta pinze da 6 pistoncini, vorrei fare uno swap cioe' montare le pinze da 6 sulla bandit del 98.
Secondo voi si puo' fare? nel senso che e' tecnicamente fattibile come cosa? e' una buona idea? o e' meglio montare un differente tipo di pinze?
io miravo a quelle del 2001 perche' provengono dallo stesso modello di moto , quindi sara' possibile montarle

Profilo
Bandito
Bandito

Kerlok
Iscritto dal: 6/8/2011
Da: Benevento
Su: Bandit 600k4 "La bimba"
# 2 ≡ aggiornamento pinze freno
»14.03.13 - 06:41
Credo, ma non ne sono sicuro, che devi controllare l'interasse dei fori di attacco se sono uguali ed, eventualmente, spessorare con qualche rondella per metterle in asse con i dischi. Diciamo che se riesci a far combaciare queste due "misure" potresti montare qualsiasi tipo di pinza assiale... Ma come ho detto prima, non ne sono sicuro. Aspetta qualcuno più competente.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ Re: aggiornamento pinze freno
»14.03.13 - 07:22
tecnicamente si può fare....è una buona cosa? non proprio
ma le tokiko 6 pistoncini non sono famose per essere delle gran pinze... tanta estetica ma poca sostanza

la pastiglia cosi grande rende poco modulabile la frenata e si surriscalda

meglio una buona pinza a 4 pistoncini come hai già... monta pastiglie racing (Tipo sbs RS o similari)... spurga bene l'impianto... cambia i tubi con quelli in treccia e monta una pompa radiale con serbatoio integrato (Così non diventi cretino a posizionare il serbatoio separato) e risolvi.

[ Modificato da NatZan 14.03.2013 - 07:47 ]
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 4 ≡ Re: aggiornamento pinze freno
»16.03.13 - 10:18
Ho avuto il vecchio Bandit 1200 S che aveva la pinza a 6 pistoncini Tokico, diciamo che frenava. Ho avuto pure il Bandit 1200 S del 2006, quest' ultimo invece montava pinze Tokico a 4 pistoncini, la differenza è sensibile in fatto di potenza frenante e immediatezza nel rallentamento nettamente a favore di quella a 4 pistoncini.
Se proprio devi cambiare pinze per ottenere un miglioramento, non metterci le Tokico a 6 pistoncini del Bandit perchè i risultati saranno a dir poco deludenti.

[ Modificato da SNAIL62 16.03.2013 - 09:20 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

bantiostia1968
Iscritto dal: 3/3/2010
Da: roma
Su: B12 K2
# 5 ≡ Re: aggiornamento pinze freno
»07.05.13 - 14:16
:-) Condivido! Io ho le tokiko a 6 pistoncini.
Inoltre avendo le pastiglie una superficie ambia, nel caso in cui un pistoncino non va bene fino alla fine ti rovinano il disco come è successo a me! :-(

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse