cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  Spugnosità dei freni ant. della B 1250 S

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

poppi
Iscritto dal: 17/9/2008
Da: Genova
# 11 ≡ Re: Spugnosità dei freni ant. della B 1250 S
»19.01.09 - 10:27
Io infatti ho delle manone e la leva regolata alla massima distanza.
Come ho gia' detto non e' prontissimo rispetto ad altri impianti ma ci si abitua presto.

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 12 ≡ Spugnosità dei freni ant. della B 1250 S
»19.01.09 - 21:21
pago74,
Citazione:

uidandola anche io non ho notato niente di strano, ma da ferma se tiri la leva arriva molto vicino alla manopola, magari dipende dall'attuatore dell'abs che quando è spento apre una qualche valvola nel circuito e fà si che la pressione non arrivi a certi valori, è solo una mia idea, probabilmente na strunzata....

esatto, Erik parla della mia, penso, che gli ho fatto vedere.....la leva del freno, tirandola, tocca la manopola del gas.....il B 1250 frena, ma la spugnosità è vergognosa, sarà che a me piacciono le frenate dirette, secche ma sto facendo i salti mortali per tentare di risolvere 'sta cosa.........il mio mecca mi dice che non si possono mettere i tubi in treccia (che secondo me risolverebbero bene il problema) mentre su carpimoto.it li ho trovati.......a chi credere ? Al mio mecca che prepara moto da pista e quel lavoro lo fa da vent'anni oppure a carpimoto che vuole vendere ?

mah, intanto il problema resta........spero che sostituendo le pastiglie, dischi freni a margherita e magari una bella pompa radiale la frenata migliori ma..........'azzo, tutto questo ha un costo !!!

Bandito
Bandito

poppi
Iscritto dal: 17/9/2008
Da: Genova
# 13 ≡ Spugnosità dei freni ant. della B 1250 S
»20.01.09 - 08:30
Se non sbaglio i tubi in treccia non si possono montare perche' c'e`l'ABS e varierebbe seppur di poco il funzionamento dell'impianto.
Cosi' mi hanno detto ... ma non so se sia tutto vero.

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 14 ≡ Spugnosità dei freni ant. della B 1250 S
»20.01.09 - 08:34
poppi,
Citazione:

Se non sbaglio i tubi in treccia non si possono montare perche' c'e`l'ABS e varierebbe seppur di poco il funzionamento dell'impianto.
Cosi' mi hanno detto ... ma non so se sia tutto vero

Su carpimoto.it li ho trovati e sembra, che si possano montare.............ho chiesto al mio mecca di fiducia di dargli un'occhiata, vediamo che mi dice.

utente inattivo

# 15 ≡ Re: Spugnosità dei freni ant. della B 1250 S
»20.01.09 - 11:19
Riporto un pezzo di frase presa dallo scambio di email fatte con il mio mecca riguardo ai tubi in treccia trovati su carpimoto.it:

ciao nicola
girami i dati del kit che hai visto su carpimoto (quello che c'è nella foto non è il tuo kit)perchè il problema non è che io non voglio cambiare i tubi della tua moto,figurati,solo che avendo l'abs la tua moto risente del ritardo delle valvole di sovrappressione e non solo della deformazione dei tubi.
Perciò se fanno un kit specifico che bypassa le valvole secondo me ha senso sostituirli altrimenti no.
(questo è un mio consiglio per farti evitare di farti spendere soldi senza motivo)
Resta ovvio che se tu li vuoi cambiare comunque a tutti i costi li cambiamo
ciao

Boh, ragazzi.......non me ne intendo.........non so..........

Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(32, 0, '18.222.164.176',1732329071, '', 'ANON')