smilzo,
Citazione:
sarà che ero abituato con un cbr600
Estikazzi. Stai paragonando una onesta motoretta da 54 cavalli ad una sportiva pistaiola da 110 cavalli. La frenata è necessariamente diversa, poichè hanno finalità diverse: in un uso stradale-turistico una frenata morbida stanca di meno e perdona molti più errori, mentre in pista una frenata morbida costringerebbe a dover frenare troppo in anticipo.
Con il tubo in treccia e un buon set di pasticche hai ottenuto il massimo da quell'impianto frenante, ma se vuoi portare la frenata del b4 a livelli di una moto sportiva, devi sostituire la forcella e montare un doppio disco, nonchè mettere una pompa e due pinze con caratteristiche più sportive...
NikoB4 lo ha fatto sulla sua... e la differenza con l'originale è atroce. Non è una modifica economica però, dovrai spendere almeno 300-400 euro ben che vada.
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.