cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#132: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  olio freni e tubi

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

marcobg59
Iscritto dal: 19/4/2008
# 1 ≡ olio freni e tubi
»09.02.10 - 12:14
Tra poco farò il "tagliando" al b650s k7.
Anche se la uso poco vorrei cambiare l'olio dei freni, ha pur sempre tre anni, e pensavo di cambiare pure i tubi mettendoli in treccia. Le pastiglie le ho cambiate lo scorso anno( originali suzuki )
Non mi aspetto chissà che, ma non vorrei perdere la sua modulabilità .
Quali sono gli aspetti,se ci sono, negativi nell'uso dei tubi in treccia su tale moto?
Qualche d'uno ha esperienza simile?
grazie , marco

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 2 ≡ olio freni e tubi
»09.02.10 - 12:33
cambia tranquillo
sara solo piu pronta (e piu resistende ad un uso sportivo)senza perdere modulabilita.........
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 3 ≡ olio freni e tubi
»09.02.10 - 12:43
con solo tre anni io farei solo il cambio del liquido, i tubi li cambierei solo se fosse necessario, per uso molto sportivo ed in pista.

Comunque li puoi cambiare senza problemi. Occhio a toccare l'impianto frenante se hai l'abs, potrebbe non digerire la modifica.

lamps
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 4 ≡ olio freni e tubi
»09.02.10 - 18:51
come t ha detto rolly se senti che la frenata è diventata spugnosa allora cambia anche i tubi..se lo fai perchè comunque vuoi una frenata 1po' più pronta..cambia pure tranquillo...sul bandit i tubi in treccia non fanno perdere la modulabilità della frenata..anzi la migliorano 1po'..

occhio quando poi riempi l'impianto frenante di olio..stai attento a non lasciare bolle d'aria..altrimenti alla prima frenata vai driiiiiiiiiiiiittoo driiiiiiiiiiiiiiitto nel fosso... :-D :-D :-D.......ma anche no!!!
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

marcobg59
Iscritto dal: 19/4/2008
# 5 ≡ Re: olio freni e tubi
»10.02.10 - 08:46
Vorrei cambiare pure i tubi perché tra poco il figlio vorrebbe fare la patente x la moto, sarebbe un eccesso di "sicurezza". Quanto al lavoro da fare lo farebbe un meccanico di professione...io sono negato x tali compiti.
Grazie a tutti, marco

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 6 ≡ olio freni e tubi
»10.02.10 - 10:53
marcobg59,
Citazione:

sarebbe un eccesso di "sicurezza"

mah...
se e' solo questo, fai un buono spurgo (con cambio olio) e controlla le pastiglie, e sei a posto.
tra l'altro: sul mio B12 le pastiglie originali susuki non frenavano una beneamata cippa: ho avuto miglioramenti sostanziali passando a SBS street-excell .

Da notare anche che freni eccessivamente potenti non e' detto siano un aiuto per uno che sta prendendo la moto per le prime volte, anzi!

Se poi si tratta di scimmia, allora il discorso e' diverso, ovviamente :-)
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 7 ≡ olio freni e tubi
»10.02.10 - 12:01
boltz,
Citazione:

freni eccessivamente potenti non e' detto siano un aiuto per uno che sta prendendo la moto per le prime volte, anzi!

Quoto.... 8-)
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fispino
Iscritto dal: 2/8/2008
Da: firenze
Su: Beta 390RR; Minio 690
# 8 ≡ Re: olio freni e tubi
»11.02.10 - 09:45
Io ritengo che la sostituzione dei tubi freno abbia un senso se legata alla normale manutenzione che per quanto prevista dal manuale (4 anni) è anche molto preventiva. Altra cosa è l'impiego veramente sportivo. Male non fa, ma il rapporto costo/beneficio francamente è poca cosa. Più tangibile, o più correttamente vantaggioso è il vantaggio di un olio nuovo, ben spurgato, delle pastiglie frenanti adatte ..... Se come detto da altri si tratta di scimmia la questione è diversa. Figurati che io ho cambiato tubi, dischi wave le maledette Carbon lorraine SBK5 (tutta roba praticamente a costo zero) ma se devo quantificare il valore aggiunto che noto all'impianto frenante in potenza e modulabilità ..... mah! Forse se avessi veramente speso per la modifica i 400/450 eu necessari all'acquisto ovviamente affermerei che i vantaggi sono tangibili.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse