| |
|
Bandito
# 1 ≡ Pastiglia che traballa
Ho cambiato le pastiglie anteriori al mio bandit 1200 del 2001, ho messo le SBS R ma una traballa, il potere fenante c'è ma una traballa ad ogni asperità e anche viaggiando sento un fastidioso tic.tic.tic....le ho già smontate e messo del grasso al rame anche per eliminare dei fatidiosi fischi, che dopo quest' intervento sono cessati, ma appunto una pastgilia traballa, e poi, all'inizio, che le avevo messe, avevo pochissima corsa della leva del freno, ma ora che è un pò che la uso la corsa è tornaa lunga..possibile che si siano già consumate....??? forse sono troppo morbide..??
[ Modificato da garbo 24.06.2019 - 13:05 ]
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Pastiglia che traballa
Hai rimontato la molletta in maniera corretta?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
# 3 ≡ Pastiglia che traballa
Satoru, Non c'era nessuna molletta, sulll'altra pinza non c'è molletta e non traballano.....devo documentarmi sù stà molletta...che ho mai visto..
Bandito
# 4 ≡ Re: Pastiglia che traballa
Porca miseria...ho controllato sul manuale d'officina e effettivamente dietro alla pastiglia ci dovrebbe essere, una specie di lamella di acciaio che probabilmente evita che traballino...ma non c'è in nessuna pinza.....ora ..come faccio a procurarmele..???
Bandito
# 5 ≡ Re: Pastiglia che traballa
le ho ordinate sù un sito inglese...manaccia tra acquisto e trasporto sono 55 € per 4 mollette..azzz...
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ Re: Pastiglia che traballa
garbo, Citazione: Porca miseria...ho controllato sul manuale d'officina e effettivamente dietro alla pastiglia ci dovrebbe essere, una specie di lamella di acciaio che probabilmente evita che traballino...ma non c'è in nessuna pinza.....ora ..come faccio a procurarmele..???
garbo, Citazione: le ho ordinate sù un sito inglese...manaccia tra acquisto e trasporto sono 55 € per 4 mollette..azzz...
Per 120 mi ero fatto le pinze NOS (new old stock) per il CBR600F2: fondo di magazzino nuovo e completo anche di pastiglie.
Bandito
# 7 ≡ Re: Pastiglia che traballa
Aggioro questo post, mi sono arrivate le lamelle d'acciaio, o molle, da mettere tra pastiglie e pistoncini, e il traballamneto è cessato e quel minimo spessore di 4 lamelle hanno fatto sì che la corsa della leva sia molto più breve...la frenata è eccezzionale, il precedente proprietario quando le aveva sostituite non le aveva messe, e il materiale d'attrito, consumato, che si era depositato nella pinza evitava il traballamento, comperate in inghilterra pagate circa 55 € tra acquisto e spedizione, è un sito, molto ordinato, che ha tutti i ricambi di tutti i modelli di moto..https://www.motorcyclespareparts.eu/en/suzuki-parts/2001-gsf1200ns-bandit-motorcycles
[ Modificato da garbo 11.07.2019 - 15:00 ]
Bandito
# 8 ≡ Re: Pastiglia che traballa
Ottimo!
Bandito
# 9 ≡ Re: Pastiglia che traballa
Mi intrometto nella discussione... Ora che ci penso anche io non ho trovato questi lamierini una volta tolte le pasticche. Mi sono informato in suzu per curiosità e se non ricordo male dovrebbero venire sui 13 euri x 2 quelli dietro e 12 quello davanti. Che dite, servono veramente ?? Che funzione hanno?? Al massimo le prendo in suzu, grazie in anticipo
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|