Non è successo a me, questa mattina mi ha telefonato un mio amico (yama R1) di Gallarate dicendomi che suo fratello si è "auto-ribaltato" con il suo Bandit1200S del 2001 (se non ricordo male, comunque il modello post 2000).
Praticamente stava procedendo a 50 all'ora, ha frenato e le pastiglie anteriori si sono bloccate con risultati facilmente immaginabili... lui ha solo qualche botta e il bandito ha rotto le carene.
Il mio amico non è stato in grado di spiegarmi quale pastiglia si è bloccata e la vera entità dei danni ed io non conosco (avrei dovuto conoscerlo a breve per fare un giro insieme a loro) il fratello bandito.
Il punto è questo, come ca**o succede una roba del genere e soprattutto come evitare che possa accadere?
Per le carene gli hanno chiesto una cifra intorno agli 800 euro (
), suppongo e spero per entrambi i gusci, in piu' ci sarebbe il telaietto reggi faro. Adesso io mi fiondo su Ebay, se qualcuno puo' aiutarci è graditissimo.
:batman: