cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#74: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  Pastiglie freno SBS

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Voodoo78
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 11 ≡ Re: Pastiglie freno SBS
»28.09.05 - 11:18
Bricomoto ha le street excell? non mi sembra di averle viste. :-?
io le sto cercando per un eventuale cambio sul mio b4.
eventualmente chi mi può dire dove poterle trovare...a prezzo onesto (ovvio!)?
;-) ;-) ;-)
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

d_e_l_l_o
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: Seregno (MI)
# 12 ≡ Re: Pastiglie freno SBS
»28.09.05 - 13:10
Si, ls Street Excell ci sono, codice 65.66275 (per la B6). Per la B4 dovrebbero essere le 65.65975. Contatta direttamente la Bricomoto, sono veloci e molto disponibili.

Per quanto riguarda le mie domande nell'intervento precedente, qualcuno sa dirmi qualcosa?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 13 ≡ Re: Pastiglie freno SBS
»28.09.05 - 17:08
le SBS non sono economiche... bisogna scegliere quella giusta per il proprio uso...

una street excell usata in pista dura forse mezza giornata... una RS o un DC durano 3-4 giornate.

usata su strada la StreetExcell dura sufficiente... chiaramente se vi fate un pordoi o uno stelvio a scendere tirando staccate da superbike alla Haga con la R7 allora vi durano 1000 km.... ma in un uno sportiveggiante normale durano 8-10.000 km....

per le pastiglie freno vale il discorso delle gomme..... dipende come le usate....

c'è gente che con le M1 fà 12.000 km e chi ne fà 4000 (pari potenza di moto)..... è solo una questione di polso....
io le sbs le consiglio a tutti.... le street excell per un uso stradale sportiveggiante sono perfette..... le rs per un uso stradale pistaiolo cazzuto.... le dc per un uso prettamente pistaiolo
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Voodoo78
# 14 ≡ Re: Pastiglie freno SBS
»28.09.05 - 17:34
allora dopo aver indagato un pò...confermo:
Bricomoto ha le SbS Excell (597HS per b4 91/92) per anteriore. Per posteriore il codice SGR (65.65560) che loro indicano, non corrisponde al modello Excell (556LS per b4 91/92) ma ad una pasticca SbS normale.
Per chi è interessato, è meglio che chieda conferma direttametente a loro prima di acquistare.
:-) :-) :-)
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 15 ≡ Re: Pastiglie freno SBS
»28.09.05 - 17:38
mi piacerebbe sapere chi è che ha il coraggio di dire che le sbs non vanno bene: le monto da anni su tutte le moto che ho avuto
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 16 ≡ Re: Pastiglie freno SBS
»28.09.05 - 17:50
dietro NON vanno messe pastiglie sinterizzate, quindi niente StreetExcell... altrimenti son guai....non entrano in temperatura, fanno schifo..... devo andare avanti????... non parlo per voci sentite!!!! parlo per esperienza personale... se la SBS fà una pastiglia con una mescola speciale (la LH mi sembra) per il posteriore un motivo ci sarà!!! chiedete al rolly come si è trovato con le Brembo rosse racing sinterizzate al posteriore del b4.... hanno cominciato a funzionare dopo 20 (VENTI!!!) minuti di pista a misano!!! no comment!
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Voodoo78
# 17 ≡ Re: Pastiglie freno SBS
»28.09.05 - 18:28
Meglio fare un riassunto...
La sigla LH non esiete...ho controllato.
La SBS fa le LF (ceramiche) e LS (sinterizzate) entrambe "low friction" per il posteriore.
Quindi la coppia di SBS excel per B4 91/92 è la 597HS (anteriore) e 556LS (posteriore).
Non so Rolly che problemi ha avuto ma se la SBS fa questo abbinamento penso che non ci siano problemi...poi dipende da chi guida la moto. ;-)
In ogno caso, se dici che è meglio mettere le sinterizzate aventi e le ceramiche dietro....hai tutta la mia fiducia. :-)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse