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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

     ≡  Riscaldamento freni


  
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Mendi
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Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 11 ≡ Re: Riscaldamento freni
»27.07.06 - 17:32
Uso il freno posteriore solo ed esclusivamente nei tornanti in discesa veloce. Cioè, freno con entrambi, poi mollo l'anteriore e faccio il tornante tenendo un filo premuto il posteriore. Il b12 resta su un binario.
Però una volta, causa mia imbecillità, mi sono trovato con il b12 a dover scendere una discesa ripidissima e lunga su una mulattiera da enduro estrema. Non sono caduto per miracolo e, non solo ho consumato tutta la pastiglia posteriore, ma ho quasi fuso il disco che infatti si è colorato di viola.
Concludo che il posteriore sul b12 è messo lì per "aiutare", ma i freni sono quelli davanti e soprattutto sempre e solo asfalto.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

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tatone
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Iscritto dal: 20/6/2006
Da: Milano
# 12 ≡ Re: Riscaldamento freni
»28.07.06 - 11:23
molti pelano il frno dietro per stabilizzare la frenata anche perchè il trasferimento di carico all'anteriore rischia di far bloccare la ruota dietro con grandi sbandierate!!!!!

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dero
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Iscritto dal: 22/7/2003
Da: Viareggio
# 13 ≡ Re: Riscaldamento freni
»28.07.06 - 13:43
io lo userei anche ma non frena una minchia!
quindi mi limito ad usarlo in citta` per risparmiare il davanti (e vado sempre molto piano)
e per controllare la moto nelle frenate piu` toste!

le pastiglie originali fanno schifetto e non sono adatte. l`olio ha una scadenza anche temporale.... dot5.1 un anno al massimo! ;-)
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Toro
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Su: GS 1100 TratToro
# 14 ≡ Re: Riscaldamento freni
»28.07.06 - 14:23
Citazione:


pulpazz ha scritto:
mai usare il freno posteriore, specie in montagna, ti sei chiesto perche ce ne sono 2 d'avanti ?...non dare retta a chi ti dice di usarlo....specie se usa una bmw.....



:-D

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ElNonino
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Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 15 ≡ Re: Riscaldamento freni
»28.07.06 - 15:49
Quoto al 100% NatZan, il freno dietro va usato sempre, sia per stabilizzare la moto, sia per correggiere le traiettorie e pure per aiutare i dischi anteriori.

Sulla vecchia Diversjon andava in fading assai facilmente, specie con il passegero, sulle Fazer non mi ha mai dato problemi.

Forse, a parte l'olio vecchio, devi solo imparare ad usare più l'anteriore ed a chiudere al 100% la manetta del gas in prossimità dei tornanti. Può sembrare lapalissiano ma ogni tanto succede di lasciare un filo tirato il gas e frenare con il piede.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

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