# 63 ≡ Re: [b400]tubi in treccia
Ok ragazzi, montati
Nat, ho letto ora la tua risposta......sicuramente hai ragione in quanto non avrò mai modo di portare al limite il sistema frenante non guidando troppo forte però ti dico e voglio dire a tutti quelli che non li hanno e che magari sarebbero curiosi di montarli che.....quando mai non l'ho fatto prima !!!!
Mi sono sempre lamentato della frenata del Bandit, spesso vado via in due e quando freno avevo la sensazione che ci fosse una certa "insicurezza" in frenata, non che non frenasse ma comunque non la sentivo pronta.
Beh, non ho ancora avuto modo di testarli sui monti, ma dalle prime valutazioni direi senz'altro che la prox. moto li avrà ancora prima di uscire dalla concessionaria.
Che dire....la frenata è diventata + reattiva ed immediata, parlando per assurdo si ha l'impressione di avere i dischi direttamente fra le mani e le dita sono le pastiglie....quando si tira la leva del freno, con pochissimo sforzo la moto affonda immediatamente senza incertezza, in quel momento se si accellera e si rifrena subito si sente ancora lo stesso effetto, senza perdita di forza, il sistema frenante è sempre lì pronto, come se nei metri precedenti alla 2° o 3° o 4° frenata consecutiva non avesse nemmeno frenato (si, è dura spiegare !!)........sicuramente ha perso molto in molularità, ma a me piace così, io la moto me la voglio sentire come se ci fossi saldato al telaio, anche non vado forte. Ho risolto la frenata, certo ho montato anche le street excell considerate migliori delle originali !!!
Il prezzzo ? 140 euro
montati compreso il liquido DOT 4 !! I raccordi li ho presi in acciaio, anche a me hanno sconsigiato quelli in ergal...troppo "fragili", comunque ne aveva di diversi colori ma io ho scelto l'alluminio.....non voglio "tamarrarla" troppo
!!!
Ragazzi, a me non interessa correre, io non faccio un uso sportivo della moto, mi limito a girare per strada, se la conosco magari vado un'attimo di + me mi fermo qui, eppure, sono estremamente convinto di consigliarli a tutti.....per me la frenata deve essere la prima cosa che funziona bene in un mezzo
!!!
[ Modificato da Nic71 il 9/6/2007 21:07 ]