cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  pastiglie freno bandit 400

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

moro
Iscritto dal: 30/5/2004
Da: prov. VA
Su: bandit 400
# 1 ≡ pastiglie freno bandit 400
»10.09.07 - 08:53
mi è capitato un guaio..durante una frenata la pastiglia del freno anteriore è uscita dalla pinza e l'ho persa per strada.
Sono riuscito a recuperarla e, avendo percorso solo 200 km dalla sostituzione, la pastiglia era praticamente nuova.
Il meccanico che ha fatto l'intervento sostiene che deve essere successo qualcosa di inspiegabile ma che non
è imputabile al suo lavoro perchè anche se la pastiglia fosse del tutto usurata non dovrebbe mai uscire dalla sede
della pinza!
A parte lo spavento non so cosa fare. A qualcuno è mai capitata una cosa simile?
C'é qulalche spiegazione tecnica per ciò che è successo?
grazie a tutti
moro

Profilo
Bandito
Bandito

shalako
Iscritto dal: 10/5/2006
Da: Tomba di Mereto di Tomba (e non è una battuta)
# 2 ≡ pastiglie freno bandit 400
»10.09.07 - 08:55
moro,
Citazione:

mi è capitato un guaio..durante una frenata la pastiglia del freno anteriore è uscita dalla pinza e l'ho persa per strada.
Sono riuscito a recuperarla e, avendo percorso solo 200 km dalla sostituzione, la pastiglia era praticamente nuova.
Il meccanico che ha fatto l'intervento sostiene che deve essere successo qualcosa di inspiegabile ma che non
è imputabile al suo lavoro perchè anche se la pastiglia fosse del tutto usurata non dovrebbe mai uscire dalla sede
della pinza!
A parte lo spavento non so cosa fare. A qualcuno è mai capitata una cosa simile?
grazie a tutti
moro

Mah, io proverei a sentire un altro meccanico....così per un consulto....
DIcono che sono "DIVERSAMENTE SIMPATICO"
La mia moto -----> "MAGDA" B12N '96 NERA (Ormai EX!!!)
"NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI"
Se qualcuno te lo mette nel culo, non ti muovere, altrimenti farai solo il suo gioco

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 3 ≡ pastiglie freno bandit 400
»10.09.07 - 10:16
Citazione:

deve essere successo qualcosa di inspiegabile

...ah, saranno stati senz'altro gli gnomi che hanno allargato i pistoncini e sfilato la pastiglia

Con freni e gomme non si scherza secondo me, fai fare un controllo ad un altro meccanico.
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 4 ≡ Re: pastiglie freno bandit 400
»10.09.07 - 10:33
moro,
Citazione:

della pinza!
grazie a tutti
moro

il meccanico non ha colpa. ci sono pastiglie che decidono per conto loro.

[ Modificato da Toro 10.09.2007 - 11:44 ]

Profilo
Bandito
Bandito

tzirk
Iscritto dal: 21/9/2004
Da: Neapolis
Su: B4 del 1995
# 5 ≡ pastiglie freno bandit 400
»10.09.07 - 10:40
moro,
Citazione:

Il meccanico che ha fatto l'intervento sostiene che deve essere successo qualcosa di inspiegabile

Certo, è stata la gatta mammona.
Io ODIO, è un fatto d'appartenenza.

Orgoglio Napoletano

"...e Dio creò la Padania poi, accortosi dell'errore, creò la nebbia"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ pastiglie freno bandit 400
»11.09.07 - 08:37
moro,
Citazione:

della pinza!

Ha ragione il tuo meccanico.
Lui fa la sostituzione (e tu paghi la manodopera), con una pastiglia che lui ha comprato (e tu paghi il ricarico) e lui non centra nulla.
E la pinza ha qualche difetto di cui lui smontando e rimontando le pastiglie non si accorge (e tu paghi la sua competenza anziche' far da te) e lui non centra nulla.

Eliminarlo dalla lista dei fornitori e' veramente il minimo, io gli paventerei una causa; cosi' giusto perche' ci vogliamo bene.
Se trovi un avvocato carogna qualcosa lo trova di sicuro per farlo cagare in mano
Non is scherza con la pelle della gente.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 7 ≡ Re: pastiglie freno bandit 400
»11.09.07 - 08:54
moro,
Citazione:

durante una frenata la pastiglia del freno anteriore è uscita dalla pinza e l'ho persa per strada.

...ma stiamo scherzando?
Se la pastiglia è uscita della pinza vuole dire che il perno che fissa la coppia delle pastiglie si è rotto!
Se fosse così sarebbero cadute tutte e due.
Se ne è rimasta su una vuole dire che qualcuno (il mecca?!) quando ha inserito il perno non ha bloccato una delle due che si è sfilata ed è caduta. Oppure non ha bloccato il perno con la copiglia, e questo si è sfilato (anche se mi sembra strano visot che se non erro è avvitato...)
A meno che non si sia rotto l'occhiello dova va inserito il perno... ma la reputo una cosa estremanente improbabile!

moro,
Citazione:

deve essere successo qualcosa di inspiegabile ma che non
è imputabile al suo lavoro

...visto quanto sopra credo che il tuo meccanixo si chiami Pinocchio di secondo nome.... ;-)

[ Modificato da suzibandit 11.09.2007 - 09:55 ]
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse