# 1 ≡ Strano comportamento in frenata B650 K5
Ieri stavo tornando a casa passando per una strada che conosco bene....e questo purtroppo mi porta ad avere una guida un pò barzotta (ovviamente niente di che....perchè nella guida son davvero un mezzasega
), diciamo leggermente sciolta. All'uscita di una curva larga, una di quelle con buona visibilità (quelle preferite da me
), mentre sto riaprendo il gas, da dietro un autobus (proveniente dalla corsia opposta), si immette, senza guardare (anche perchè non aveva la visibilità) , nella mia corsia, una panda che ovviamente appena immessa rallenta
....pinzata, leggermente più forte del dovuto (me so cagato sotto) e succede sta cosa strana:
L'avantreno inizia a scuotersi tutto accompagnato da un rumoraccio di ferraglia!!!
Io fin ora poche volte ho avuto bisogno di pinzare a fondo con l'anteriore (sono abbastanza fermone) e non mi era mai successo questo effetto.
Ho pensato che potesse essere colpa delle pasticche che sono arrivate ma questa mattina guardandole, almeno quelle esterne perchè per le altre mi ci vuole una lambadina che non riesco a vederle, mi sembra che ce ne sia ancora di che usarle.
La seconda supposizione, riguarda il fondo stradale che effettivamente nel punto della frenata era un tantinino butterato, quindi magari con il saltellamento dell'avantreno le pinze hanno un contatto discontinuo con i dischi e quindi provocano quel rumore ed amplificano l'effetto vibro!?!?
Secondo voi a cosa è dovuto questo comportamento?! Che mi dite?!
Devo preoccuparmi e portarla a far vedere dal mecca?!
P.S. 1: questa mattina usando normalmente i freni nel traffico non ho avuto nessun problema particolare.
P.S. 2: per la cronaca lo stronzo sulla panda, quando l'ho affiancato per dirgli quello che pensavo di lui, mi ha guardato con un sorrisetto inebetito come per dire "embeh!! Mica è successo niente"....da prenderlo a calci nei coioni!!