| |
|
Bandito
Messaggi: 404 Iscritto dal: 21/2/2005 Da: Aquileia Su: GSX-R 750 e KLX 650 R
# 1 ≡ boh, freno bloccato?
ho letto un po' di post vecchi ma... boh... allora, il freno dietro frena normalmente (poco ma credo sia normale...) non vibra non sembra storto ossidato ecc ecc... solo che ogni tanto sembra che la pastiglia tocchi il disco, man mano che gira la ruota si sente un rumorino di qualcosa che sfrega... sssh sssh sssh... e in quei momenti se mi fermo il disco è caldo (non scotta ma è caldo). solo che non lo fa sempre oggi ho portato la moto dal mecca ma stamattina non faceva niente, gli ho spiegato tutto, l'ha provata e ha detto che non ha assolutamente niente. dice che se è stata ferma un periodo, potrebbe essere che il freno si debba prendere un attimo, m'ha detto di provare ad usarla così e casomai riportargliela. può essere? e intanto che faccio? spurgo? boh, la uso e basta? non vorrei rovinare il disco...
ciao Ric
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 2 ≡ Re: boh, freno bloccato?
normale......
le pastiglie un pochetto sfregano sempre sul disco.....
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
# 3 ≡ Re: boh, freno bloccato?
ah! ok grazie allora intanto ci vado in giro in pace
ciao Ric
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 4 ≡ Re: boh, freno bloccato?
a me restava un filo frenato perche avevo il disco finito male, diciamo che le due superfici di appoggio delle pastiglie erano coniche per cui con le pastiglie nuove non c'era una superficie ottimale di contatto fra disco e pastiglia.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
# 5 ≡ Re: boh, freno bloccato?
grrrrrrrr... sono andato a provare la moto... in tutto il giro ho usato il freno dietro solo per fare due frenate normalissime... adesso scotta... mannaggia mannaggia x non dire altro... mi sa che domani vengo alla grigliata ma domenica salto lo stelvio... Nat non è che x caso hai voglia di provare la mia moto? così mi dici tu... ho sempre odiato il freno dietro in qualunque moto... lo voglio staccare... sciagurato di un freno...
ciao Ric
Bandito
# 6 ≡ Re: boh, freno bloccato?
guarda che i dischi scottano sempre dopo che ci hai fatto un giro perchè il disco e le pastiglie sono praticamente sempre a contatto anche se non usi per niente il freno. inoltre il b4 ha un freno posteriore di mexxa, ha due posizioni: SI , NO. o blocca o niente!!!
oggi indosso la cravatta....
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 7 ≡ Re: boh, freno bloccato?
Citazione:
ho sempre odiato il freno dietro in qualunque moto... lo voglio staccare... sciagurato di un freno...
Consiglio da amico, se domani vuoi scendere in moto dalla BaitaZan, stacca i freni anteriori e verifica che il posteriore funzioni molto molto molto bene ................ Poi vedi tu, ma il freno posteriore ha la stessa valenza ed importanza dell'anteriore. Credo tu non abbia mai guidato moto da enduro/cross.................................
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 8 ≡ Re: boh, freno bloccato?
Citazione:
vise ha scritto: grrrrrrrr... sono andato a provare la moto... in tutto il giro ho usato il freno dietro solo per fare due frenate normalissime... adesso scotta... mannaggia mannaggia x non dire altro... mi sa che domani vengo alla grigliata ma domenica salto lo stelvio... Nat non è che x caso hai voglia di provare la mia moto? così mi dici tu... ho sempre odiato il freno dietro in qualunque moto... lo voglio staccare... sciagurato di un freno...
un parere te lo darò volentieri...
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
# 9 ≡ Re: boh, freno bloccato?
si è vero cross/enduro non l'ho mai fatto... normalmente uso l'anteriore e tocco un po' il posteriore... ma dietro più che altro freno motore... non so se è giusto, mi vien così... ma io sono niubbooo!! vabbè domani allora vediamo un po' sta moto se è normale, grazie! ciao
ciao Ric
# 10 ≡ Re: boh, freno bloccato?
Citazione:
fabu ha scritto: guarda che i dischi scottano sempre dopo che ci hai fatto un giro perchè il disco e le pastiglie sono praticamente sempre a contatto anche se non usi per niente il freno. inoltre il b4 ha un freno posteriore di mexxa, ha due posizioni: SI , NO. o blocca o niente!!!
Io ho notato invece [B12] che, dopo che i freni sono stati usati energicamente (per esempio dopo un turno in pista), per qualche giorno il famoso rumorino "ssssh sssh sssh" si sente piu' forte. Qualcuno mi sa spiegare il perche' ? Ciao
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|