cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#77: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  650k5 freno posteriore non frena

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

sysricky
Iscritto dal: 30/8/2007
Da: Torino
# 1 ≡ 650k5 freno posteriore non frena
»26.06.08 - 07:32
Ieri sera , km 16000 , ho fatto il primo cambio pastiglie completo .. anteriore e posteriore.
Ho preso le brembo sinterizzate rosse. Nello smontare tutte le pastiglie (grazie alla guida sul sito ) ho notato che nel posteriore una pastiglia era quasi andata tutta mentre l'altra era consumata "poco".
A pastiglie tolte ho provato a pompare il freno posteriore e ho notato che dei due pistoncini uno si muoveva regolare (quello della pastiglia consumata) mentre l'altro si muoveva ma molto di meno.

Stamane prova su strada ... tragitto casa-lavoro. Premetto che non sono rodate ma dopo una serie di frenate (circa 30 km di strada cittadina) quelle davanti pinzano da paura senza quindi particolari problemi... quelle dietro NULLA!!!!
Se mi metto con tutto il peso del corpo frena pochissimo!!!
mi sorge il dubbio che siano i pistoncini o che dei due ne usi solo uno.
Cambiando le pastiglie ho fatto anche lo spurgo dell'olio.

Da quello che sento (e che ho constatato) il bandit come freno posteriore non e' il max..

Consigli ?!?!?
eventualmente sulla parte mobile dei pistoncini bisogna dare tipo dello svitol ??

Vi ringrazio

Ricky

[ Modificato da Rollyzan 26.06.2008 - 14:03 ]
e come diceva mio nonno ..
"Chi ascolta troppa gente conclude poco o niente."

ESC :wq

Profilo
Bandito
Bandito

konrad74
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 2 ≡ Forse problema posteriore
»26.06.08 - 08:01
Se pensi che il posteriore abbia la stessa potenza dell'anteriore sbagli, il posteriore del bandit frena poco o nulla.
Per il fatto del consumo anomalo passo la parola ai più esperti ;-)
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
Bandito
Bandito

thenick
Iscritto dal: 14/5/2008
Da: arcore
Su: cbr 1000 rr
# 3 ≡ Forse problema posteriore
»26.06.08 - 08:08
konrad74,
Citazione:

il posteriore del bandit frena poco o nulla.
verissimo!!! :-P
[URL=http://img167.imageshack.us/my.php?image=img0143vd8.jpg][IMG]http://img167.imageshack.us/img167/1315/img0143vd8.th.jpg[/IMG][/URL]

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 4 ≡ Forse problema posteriore
»26.06.08 - 09:02
un attimo, vediamo di non scrivere troppe coglionate.
quoto konrad sul fatto che la potenza frenante attesa delle pinze anteriori è ben diversa da quella del posteriore, e questo dovrebbero saperlo anche i bambini.
e posso pure accettare che il giudizio del freno posteriore del bandit non sia dei più lusinghieri, ma da qui a dire che è normale che non freni nulla ce ne passa.

sysricky,
Citazione:

Se mi metto con tutto il peso del corpo frena pochissimo!!!

ho avuto tre bandit, di anni e cilindrate diversi, e su tutti ad una discreta (non abominevole) pressione del piede (non dell'intero corpo) sul freno posteriore seguiva e segue il bloccaggio della ruota, quindi tanto male non va.

sysricky, quello che hai notato non è normale, non so dirti dove sta il problema, ma il tuo freno posteriore ha bisogno di essere rettificato.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 5 ≡ Forse problema posteriore
»26.06.08 - 09:20
fau un bello spurgo del freno dietro...

pompmando col piede la ruota deve arrivare al bloccaggio, punto e basta ( a meno che non si abbia l'abs...)

lampsss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sysricky
Iscritto dal: 30/8/2007
Da: Torino
# 6 ≡ Forse problema posteriore
»26.06.08 - 09:20
Barone,
Citazione:

sysricky, quello che hai notato non è normale, non so dirti dove sta il problema, ma il tuo freno posteriore ha bisogno di essere rettificato.

ok stasera smonto tutto il blocco posteriore e verifico che non ci sia sporcizia o simil .. provo a mettere dello svitol nelle pareti fra il blocco e i pistoncini .. se non va mi informo per sostituire l'intero blocco ..
Con le pastiglie precedenti comunque si bloccava il posteriore (quando l'ho presa) .. passando di km in km la frenata e' diminuita e davo la colpa alle pastiglie...

comunque il fatto che il bandit in genere dietro non freni molto non e' una bella cosa .. tutte le moto che ho provato, dai vari fazer,z750,z1000, er6n non avevano alcun problema di posteriore e frenavano regolarmente (si sentiva di molto la differenza)

difetti di progettazione ? peso del bandit eccessivo ??

mah...
e come diceva mio nonno ..
"Chi ascolta troppa gente conclude poco o niente."

ESC :wq

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 7 ≡ Forse problema posteriore
»26.06.08 - 09:25
sysricky,
Citazione:

ho notato che nel posteriore una pastiglia era quasi andata tutta mentre l'altra era consumata "poco".

devi smontare la pinza e procedere alla rigenerazione pulizia del corpo pinza......

praticamente hai un pistoncino semi bloccato e x questo motivo non frena in maniera adeguata ;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 8 ≡ Forse problema posteriore
»26.06.08 - 09:41
sysricky,
Citazione:

provo a mettere dello svitol nelle pareti fra il blocco e i pistoncini ..

ecco, la stronzata piu grosa che potresti fare!!!!

I freni non devono nemmeno vedere da lontano prodotti tipo svitol o prodotti derivati dal petrolio. le guarnizioni dei pistoncini e i parapolvere si gonfierebbero obbligandovi poi alla onerosa sostituzione di tutti i gommini.

per lavare tutto quello che riguarda i freni si usa acqua calda e sapone neutro, opure prodotti specifici.

lampsss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 9 ≡ Re: Forse problema posteriore
»26.06.08 - 09:44
Il bandit dietro frena a sufficienza, anzi a mio parere ha il giusto setting per eviter bloccaggi ad ogni tocco e frenare efficacemente quando serve

Se poi vuoi usare il freno posteriore per un lavoro che non è tenuto a fare è un altro discorso
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

papel
Iscritto dal: 29/8/2006
Da: Napoli
Su: B65 k6 "Carlotta" SACS
# 10 ≡ Re: Forse problema posteriore
»26.06.08 - 10:42
sysricky,
Citazione:

Da quello che sento (e che ho constatato) il bandit come freno posteriore non e' il max..

Dato che siamo in FT sarebbe bene specificare modello e anno. ;-)
Una pallida luce in fondo al tunnel sembra accendersi ......... speriamo non sia il treno che arrivi!

......con la mia faccia sotto ai vostri piedi ......
...... e non vi chiedo nemmeno di stare fermi! ......

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse