# 1 ≡ Cambiare tipologia di pastiglie o cambiare i tubi...questo è
Ciao a tutti, l'ennessimo dubbio mi assale......
Visto che le mie pastiglie originali hanno ancora si e no un 20% il meccanico Suzuki che le ha viste mi ha detto che se voglio posso ancora tenerle, a meno che non debba fare montagna......ora...siccome mi aspetta un week-end lungo con amici da circa 1500 kilometri di strade varie volevo cambiare le pastiglie, anche perchè sento la leva affondare un pò troppo...e non sento più molto pronta la frenata.
Qui il dubbio...avendo io la tendenza ad usare solo l'indice sulla leva del freno e in alcune frenate indice+medio (soprattutto adesso che sento di dover fare più forza sulla leva)...mi conviene cambiare solo le pastiglie (eventualmente consiglio su quali) o anche cambiare i tubi...magari senza dover sborsare cifre esorbitanti!!!!
Premetto che la mia guida è abbastanza turistica e utilizzo la moto soprattutto in città tutti i giorni, ma all'occorrenza mi piace avere il mezzo reattivo quando faccio le uscite con gli amici....
Grazie in anticipo, confido come al solito in voi espertoni....soprattutto per la marca delle pastiglie più adatte a sostituire le originali....
ps. uso la moto anche d'inverno acqua vento grandine.....non neve
[ Modificato da Maverik1972 01.04.2010 - 18:08 ]