| |
|
Bandito
# 1 ≡ Frenata a singhiozzo, usura dischi o pastiglie?
Ciao a tutti, ho bisogno di una informazione.. bandit 650 k6 , in frenata la moto singhiozza, come se il freno anteriore "prendesse" solo per porzioni di giro ruota. Le pastiglie non sono finite, ma ha le dx sensibilmente più consumate delle sx. Dischi da sostituire? logicamente farei cambiare dischi + pastiglie... La moto ha circa 40000km. Credete sia bene prendere due dischi usati con 20000km? i dischi nuovi costano una sassata (non meno di 250 euri) usati potrei prendere quelli di un sv 650 > k4 che sono uguali (approposito, confermate?) e si trovano con 50 euro.. Attendo lumi, grazie!
Bandito
Messaggi: 1070 Iscritto dal: 5/7/2010 Da: Cassina De' Pecchi (MI) Su: GSF 650 K8
# 2 ≡ Frenata a singhiozzo, usura dischi o pastiglie?
Bhè... se li compri usati e stanno bene... non deformati... hanno 20000... magari fai altri 20000km e si arano da capo... ma hai speso 50 euri... se spedi 5 volte tanto e magari fai lo stesso 40000km... a sto punto... con 250 euri... compri 5 dischi... e ci fai 100000km ^_^
Bandito
Messaggi: 447 Iscritto dal: 2/8/2008 Da: firenze Su: Beta 390RR; Minio 690
# 3 ≡ Re: Frenata a singhiozzo, usura dischi o pastiglie?
SV 650 >04 compatibile. 250 eu per i 2 dischi nuovi è un buon prezzo, 50 eu per un disco (o la coppia) usato è un buon prezzo se buono. Un disco nuovo è sempre un disco nuovo. In ogni caso ci vogliono le pasticche nuove.
Bandito
# 4 ≡ Re: Frenata a singhiozzo, usura dischi o pastiglie?
Bene, si 50 la coppia direi che ci faccio altri 2 anni almeno, dalle foto sembrano ok, messi molto meglio dei miei.
Vado di pastiglie nuove e dischi usati e vediamo come va...alle brutte durano meno ma di sicuro sono meglio di quelli che ho ora..
Grazie!!!
Bandito
Messaggi: 1463 Iscritto dal: 19/9/2006 Da: Napule Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 5 ≡ Re: Frenata a singhiozzo, usura dischi o pastiglie?
40000 km mi sembrano un pò pochi per cambiare i dischi, sicuro che siano quelli? Sulla mia a 80000 km erano quasi finiti... Prova a fare una bella revisione delle pinze e cambiare l'olio
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"
BanditModeratore
Messaggi: 2958 Iscritto dal: 15/3/2006 Da: Noventa di Piave / Mirano Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 6 ≡ Re: Frenata a singhiozzo, usura dischi o pastiglie?
Paolo_69, Citazione: 40000 km mi sembrano un pò pochi per cambiare i dischi
Quoto Paolo, la mia ormai sta a 84.000 e i dischi sono ancora gli originali, misurati non molto tempo fa non erano ancora allo spessore minimo.
F.to eroikaramazza™
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 7 ≡ Frenata a singhiozzo, usura dischi o pastiglie?
Paolo_69, Citazione: 40000 km mi sembrano un pò pochi per cambiare i dischi, sicuro che siano quelli? Sulla mia a 80000 km erano quasi finiti...
se va a "singhiozzo" dischi ovalizzati... se non hanno eccessivo gradino si possono far rettificare
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 471 Iscritto dal: 27/3/2008 Da: Napoli Su: bandit 650 k5
# 8 ≡ Frenata a singhiozzo, usura dischi o pastiglie?
NatZan, Citazione: se non hanno eccessivo gradino si possono far rettificare
si chiedi a scardino se poi sono pure scalinati e ne trovi ad un buon prezzo dei usati migliori allora cambiali a proposito io a causa della dimenticanza del bloccadisco ho dovuto cambiere i dischi e 50 € alla coppia non li ho visti da nessuna parte
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!
Bandito
# 9 ≡ Frenata a singhiozzo, usura dischi o pastiglie?
Domani misuro lo spessore e vi so dire con certezza, a "occhio" c'è uno scalino bello importante tra pista frenante e bordo interno, e qualche solco c'è. Non so dove farli rettificare nè tantomeno il costo, ma prendendone una coppia con 20k km a 50 euri...posso pure rischiare.
Di sicuro una revisione alle pinze la faccio...vorrei montare due pinze nuove, ma non trovo nessuno che mi fa gli adattatori per mettere su le brembo (più per fissazione che per reale necessità...ma dopo avere guidato altre moto mi rendo conto che la mia frena davvero molto molto poco..)
Bandito
Messaggi: 72 Iscritto dal: 20/5/2006 Da: Avellino Su: Bandit 600N del 2001
# 10 ≡ Frenata a singhiozzo, usura dischi o pastiglie?
Non sono un esperto, ma anche io penso che sia presto per dire che sono consumati.
Fossi in te, verificherei lo spessore e controllerei che non siano ovalizzati, magari è solo un difetto delle pasticche, anche a me una volta si è verificato un consumo asimmetrico, ma solo una volta, poi ha ripreso a consumare in modo simmetrico (forse perché ho pulito le pinze) e ora la moto ha circa 100'000 km e frena piu' o meno come sempre, forse solo un po' di fading piu' di qualche anno fa.
resistere, resistere, resistere :wq
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|