| |
|
Bandito
# 1 ≡ Risveglio dal Letargo - Pinza anteriore semi bloccata
Stavo provando a riattivare il mio b4 dopo il letargo invernale (trascorso all'aperto sotto un portico con copertura), ma dopo aver riattaccato la batteria, scesa la moto dal cavalletto mi sono accorto che il disco anteriore rimaneva leggermente pinzato , pur essendo il disco anteriore privo di ruggine superficiale. Qualcuno sa dirmi cosa fare per ripristinare la scorrevolezza della ruota anteriore e riprendere le operazioni di risveglio.
Un lampeggio a tutti i banditi in linea
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Risveglio dal Letargo - Pinza anteriore semi bloccata
y2k_centaurus, Citazione: Qualcuno sa dirmi cosa fare per ripristinare la scorrevolezza della ruota anteriore e riprendere le operazioni di risveglio.
Un bello spray per i freni ed uno spazzolino da denti che non ti serve più. E un mezzo litro di olio di gomito per pulire la pinza.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
# 3 ≡ Re: Risveglio dal Letargo - Pinza anteriore semi bloccata
.
[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 18:08 ]
Bandito
Su: B650S 2007
# 4 ≡ Risveglio dal Letargo - Pinza anteriore semi bloccata
y2k_centaurus, Citazione: mi sono accorto che il disco anteriore rimaneva leggermente pinzato
nel senso che fa un leggero rumore quando giri la ruota, oppure che proprio la ruota resta frenata? nel secondo caso devi revisionare la pinza, niente di drammatico. ciao WK
Bandito
Messaggi: 2578 Iscritto dal: 16/10/2008 Da: La citta dei "Sassi" Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 5 ≡ Risveglio dal Letargo - Pinza anteriore semi bloccata
diciamo che dopo il letargo oltre ai freni ci devi fare un bel tagliando, controllo liguidi, pulizia generale!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia
Bandito
# 6 ≡ Risveglio dal Letargo - Pinza anteriore semi bloccata
Grazie a tutti per i consigli,
Sintetizzo le risposte ricevute,
Provo preliminarmente una pulizia del disco con spray dedicato, ma ho letto anche dell'acetone chiedo conferma ai banditi di questo possibile detergente alternativo; Quindi se non ho risultati cambio olio freni anche se l'ho già cambiato a febbraio 2013;
Bandito
Su: B650S 2007
# 7 ≡ Risveglio dal Letargo - Pinza anteriore semi bloccata
y2k_centaurus, Citazione: una pulizia del disco con spray dedicato
uh? e a che serve? se la ruota resta frenata, hai i pistoncini grippati, oppure dello sporco che ostacola la loro corsa, devi smontare la pinza e revisionarla. In ogni caso, per pulire i dischi freno usa solo alcool denaturato, oppure acqua e sapone per i piatti. ciao WK
BanditMaster
# 8 ≡ Risveglio dal Letargo - Pinza anteriore semi bloccata
concordo che quello che e' da pulire sono le pinze e i pistoncini, e non il disco.
Sarei personalmente molto restio ad usare prodotti aggressivi, perche' potrebbero rovinare le guarnizioni dei pistoncini. Prodotti dedicati ok, cosi' come acqua e sapone oppure olio freni. E, soprattutto, olio di gomito!
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 9 ≡ Risveglio dal Letargo - Pinza anteriore semi bloccata
y2k_centaurus, Citazione: Provo preliminarmente una pulizia del disco con spray dedicato
Satoru, Citazione: Un bello spray per i freni ed uno spazzolino da denti che non ti serve più. E un mezzo litro di olio di gomito per pulire la pinza.
wkowalski, Citazione: devi smontare la pinza e revisionarla.
boltz, Citazione: concordo che quello che e' da pulire sono le pinze e i pistoncini, e non il disco.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
# 10 ≡ Re: Risveglio dal Letargo - Pinza anteriore semi bloccata
Smontare la pinza è troppo complesso per le mie capacità meccaniche.
se provassi delicatamente con un giravite facendo leva tra pasticche e disco a far riprendere la funzionalità corretta ai pistoncini ?
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|