SNAIL62,
Citazione:
Mah, mico sono tanto d' accordo. La sensibilità almeno finchè non arrivi al bloccaggio (mi riferisco principalmente all' anteriore) è la medesima. Ho fatto frenatacce anche brusche e improvvise, ma mai sono arrivato al bloccaggio dell' anteriore in vita mia, quindi è la stessa identica cosa almeno fino ad ora
Beh...tu c'è l'hai e sai meglio di me come si comporta....però ho sentito di "gente" che l'abs sulla moto non lo vuole perchè perde in sensibilità......io non ho mai usato la moto in maniera esasperata e smanettona però sinceramente mi pare che l'abs mi tolga un pò di reattività e mudulabilità alla frenata, nel senso che ho l'impressione che ora (senza abs) decido io come e quanto frenata, con l'abs, invece, freno senza pensarci e poi sarà lui che gestisce tutto il processo.....in questo caso però il pilota non "sente" + la frenata....non so se mi spiego...è per questo che credo che l'abs vada bene per guide "normali", cioè turistiche !!
Però, ripeto, le mie sono solo supposizioni.....alla fine se prendessi il 1250 (sbav
) dovrei prenderlo con l'ABS
e quindi mi "attacco" !!!
[ Modificato da Nic71 08.12.2007 - 10:30 ]