cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#63: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

≡  Lunghezza tubo freno anteriore B4.

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

amignec
Iscritto dal: 7/8/2004
Da: Milano
# 11 ≡ Re: Lunghezza tubo freno anteriore B4.
»14.07.05 - 18:27
io ho comprato per la mia B4 i tubi da 75 all'anteriore, eliminando lo sdoppiatore, e al posteriore da 70 domani spero di montarli.
I raccordi all'anteriore se non erro sono inclinati entrambi di 25.

[ Modificato da amignec il 14/7/2005 19:35 ]
...ti spacca in quattro lui, ci fa una croce su, e tu non ci sei piu!...

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 12 ≡ Re: Lunghezza tubo freno anteriore B4.
»15.07.05 - 14:44
Si 75 da occhiello a occhiello davanti, non più lungo (sempre bypassando lo sdoppiatore). Tra l'altro mi sono accorto che il mecca che mi ha rifatto i paroli mi ha rovinato il dado della pinza freno, quello dove si attacca il raccordo. Per smontarlo ho dovuto usare delle pinze adeguate ed ho avuto fortuna a smontarlo. Prima di darla al mecca la pinza l'avevo smontata e rimontata più volte senza alcun problema quindi...

Bandito
Bandito

Magicko
Iscritto dal: 1/8/2004
Da: Campania, Caserta
# 13 ≡ Re: Lunghezza tubo freno anteriore B4.
»15.07.05 - 15:35
Io sul B6 ho sostituito il kit completo con quello da assemblare della breaking mettendo due diretti dalla pompa anterirore senza sdoppiatore e devo dire che un pò di differenza si sente..... anche se prima i vecchi tubi erano andati ( 4 anni circa) e quindo forse erano loro che non andavano :-D
"Carpe Diem" on Bandit MotorBike

Profilo
utente inattivo

# 14 ≡ Re: Lunghezza tubo freno anteriore B4.
»15.07.05 - 18:09
Mamma mia ho smontato la pinza posteriore e penso che non sia mai stata revisionata, inutile dire che era tutto inchiodato, ora cambio le pasticche, ed il freno davanti è una bomba ora!!!

utente inattivo

# 15 ≡ Re: Lunghezza tubo freno anteriore B4.
»15.07.05 - 19:33
Sistemate le pasticche dietro, sono brembo di colore blu. Avevo smontato la pinza, ora la moto è leggermente frenata dietro, probabilmente le pasticche nuove si devono assestare. Ho detto una fesseria?

Bandito
Bandito

amignec
# 16 ≡ Re: Lunghezza tubo freno anteriore B4.
»15.07.05 - 20:25
ma mi sembra difficile che per colpa delle pasticche nuove la moto sia frenata..
A me è capitata la stessa cosa ma con le pasticche anteriori, andando a guardare bene mi accorgo che dopo la frenata le pasticche non tornavano correttamente al loro posto, per risolvere puoi mettere un piccolo strato di grasso nei laterali della pasticca e tutto si dovrebbe sistemare.. io dovetti passare un pò di carta vetrata in modo da eliminare un pò di vernice dalla pasticca che non la faceva scorrere bene.

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 17 ≡ Re: Lunghezza tubo freno anteriore B4.
»16.07.05 - 15:35
Tu dici che non scorrono bene nei fermi cilindrici? Il fatto è che quelle dietro hanno anche una molla che ne limita appunto lo scorrimento.

Bandito
Bandito

amignec
# 18 ≡ Re: Lunghezza tubo freno anteriore B4.
»16.07.05 - 18:37
io fossi in te la prova la farei.. metti un pò di grasso su dove scorre la pasticca e in caso lima un pò la vernice sui laterali della pasticca.. vedi se si risolve così..

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 19 ≡ Re: Lunghezza tubo freno anteriore B4.
»17.07.05 - 12:30
Ho fatto un pò di frenate molto leggere senza mai stressare le pasticche (per evitare di cuocerle) ed ora sembra che si siano assestate. La moto adesso non sembra più frenata.

utente inattivo

# 20 ≡ Re: Lunghezza tubo freno anteriore B4.
»17.07.05 - 19:07
Oh comunque ho risolto il problema freni. Il post è stato più che esaustivo ed a titolo informativo come richiesto da Rolly dico che il tubo singolo è da 75 cm (lunghezza calcolata da occhiello ad occhiello)

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse